x
Tre cose che ci dimentichiamo di pulire…
Persiane perfette in poche semplici mosse: come pulirle efficacemente senza fatica Vecchi cesti delle olive: 10 strepitose idee per trasformarli in fantastiche fioriere

Tre cose che ci dimentichiamo di pulire in casa: ce lo ricorda questo video di TikTok

20 Agosto 2022 • di Laura Ossola
48.828
Advertisement

Le pulizie domestiche sono un'incombenza noiosa e faticosa, ma necessaria. Spesso ci troviamo a doverci armare di scopa paletta, straccio, mocio e secchio dell'acqua, anche quando tutto ciò che vorremmo è oziare sul divano in buona compagnia.
Ma ci sono cose di cui ci dimentichiamo sempre, anche nelle approfondite pulizie di cambio stagione, quando rigiriamo le nostre calze come calzini e ci imbarchiamo in una caccia allo sporco senza precedenti. Eppure, è importante dare attenzione anche a loro, perché pulirle ci facilita e ci rende la vita più piacevole. 

La TikToker @livecomposed ce ne ricorda 3 che sono fondamentali, spiegandocene il motivo. Leggete oltre per scoprire di quali si tratta.


Le serpentine refrigeranti

Quando ci ricordiamo dei nostri frigoriferi, solitamente è della pulizia degli interni che ci occupiamo. Lo stesso vale per i condizionatori. Alzi la mano chi di noi ha mai pensato di guardare anche le serpentine. E chi di noi riuscirebbe a individuarle? Certo, con i frigoriferi a incasso è più difficile, ma se le serpentine sono raggiungibili, sarebbe il caso di fare loro visita con il tubo di un aspirapolvere tra le mani. Aiuterà a consumare meno elettricità ed eviterà guasti anche ingenti all'elettrodomestico.

Lo spazio sotto la ciambella del wc

Quando puliamo il bagno, ci accertiamo di avere spruzzato un prodotto igienizzante su ogni superficie disponibile e che al termine del nostro lavoro tutto sia perfettamente pulito e brillante. Ma ne siamo poi così sicuri? Quante volte avete rimosso la ciambella del wc per pulire anche lo spazio al di sotto? Provateci, vedrete che il vostro bagno profumerà di più!

Advertisement

Il rompigetto del rubinetto

Che siano in bagno o in cucina, i nostri rubinetti solitamente vengono ripuliti piuttosto spesso, per evitare accumuli di calcare e macchie di sporco. Ma non ci ricordiamo mai che il calcare si può annidare ovunque, anche nei nostri rompigetto. Ricordiamoci allora, la prossima volta che puliamo i nostri rubinetti svitiamo i rompigetto e immergiamoli in una soluzione di aceto o limone e bicarbonato. Anche la pressione dell'acqua ne guadagnerà. 

Voi vi ricordavate di pulirli? Guardate il video su TikTok per vedere come fare!

Tags: UtiliCaseFai da te
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie