Tre cose che ci dimentichiamo di pulire in casa: ce lo ricorda questo video di TikTok

Laura Ossola image
di Laura Ossola

20 Agosto 2022

Tre cose che ci dimentichiamo di pulire in casa: ce lo ricorda questo video di TikTok
Advertisement

Le pulizie domestiche sono un'incombenza noiosa e faticosa, ma necessaria. Spesso ci troviamo a doverci armare di scopa paletta, straccio, mocio e secchio dell'acqua, anche quando tutto ciò che vorremmo è oziare sul divano in buona compagnia.
Ma ci sono cose di cui ci dimentichiamo sempre, anche nelle approfondite pulizie di cambio stagione, quando rigiriamo le nostre calze come calzini e ci imbarchiamo in una caccia allo sporco senza precedenti. Eppure, è importante dare attenzione anche a loro, perché pulirle ci facilita e ci rende la vita più piacevole. 

La TikToker @livecomposed ce ne ricorda 3 che sono fondamentali, spiegandocene il motivo. Leggete oltre per scoprire di quali si tratta.

via @livecomposed/TikTok

Advertisement

Le serpentine refrigeranti

Le serpentine refrigeranti

@livecomposed/TikTok

Quando ci ricordiamo dei nostri frigoriferi, solitamente è della pulizia degli interni che ci occupiamo. Lo stesso vale per i condizionatori. Alzi la mano chi di noi ha mai pensato di guardare anche le serpentine. E chi di noi riuscirebbe a individuarle? Certo, con i frigoriferi a incasso è più difficile, ma se le serpentine sono raggiungibili, sarebbe il caso di fare loro visita con il tubo di un aspirapolvere tra le mani. Aiuterà a consumare meno elettricità ed eviterà guasti anche ingenti all'elettrodomestico.

Advertisement

Lo spazio sotto la ciambella del wc

Lo spazio sotto la ciambella del wc

@livecomposed/TikTok

Quando puliamo il bagno, ci accertiamo di avere spruzzato un prodotto igienizzante su ogni superficie disponibile e che al termine del nostro lavoro tutto sia perfettamente pulito e brillante. Ma ne siamo poi così sicuri? Quante volte avete rimosso la ciambella del wc per pulire anche lo spazio al di sotto? Provateci, vedrete che il vostro bagno profumerà di più!

Il rompigetto del rubinetto

Il rompigetto del rubinetto

@livecomposed/TikTok

Che siano in bagno o in cucina, i nostri rubinetti solitamente vengono ripuliti piuttosto spesso, per evitare accumuli di calcare e macchie di sporco. Ma non ci ricordiamo mai che il calcare si può annidare ovunque, anche nei nostri rompigetto. Ricordiamoci allora, la prossima volta che puliamo i nostri rubinetti svitiamo i rompigetto e immergiamoli in una soluzione di aceto o limone e bicarbonato. Anche la pressione dell'acqua ne guadagnerà. 

Voi vi ricordavate di pulirli? Guardate il video su TikTok per vedere come fare!

Advertisement