6 comodi prodotti per la casa di cui non puoi fare a meno

di Matteo Cicarelli

08 Agosto 2022

6 comodi prodotti per la casa di cui non puoi fare a meno
Advertisement

Ognuno di noi vorrebbe la propria casa sempre ordinata e impeccabile. Spesso, però, accade di aver sistemato e pulito tutto, da cima a fondo, ma compaiono delle imperfezioni o dei problemi che sembrano insormontabili. Invece, bisogna solo saperli affrontare. Tutto si può risolvere facilmente, basta avere i prodotti giusti

Disordine, polvere, cattivi odori e pavimenti rigati possono dare fastidio, ma al contrario di quanto si può pensare ci sono degli oggetti che permettono di evitare questi fastidiosi inconvenienti e renderanno la tua casa impeccabile.

Advertisement

Contenitori per alimenti

Uno degli elettrodomestici fondamentali per la casa è il frigorifero. Si cerca di tenerlo sempre pulito e ordinato. Spesso, però accade che aprendolo possa fuoriuscire un cattivo odore o che le materie prime siano riposte in modo disordinato. Un metodo semplice per evitare tutto ciò è rappresentato dai contenitori per alimenti. In tal modo, oltre a evitare che cattivi sentori invadano la cucina, si avrà un frigo sistemato e pulito.

Advertisement

Spugna da cucina

Antiestetiche e causa di olezzo, sempre in cucina, sono le spugne per lavare i piatti. Troppo spesso queste si ammuffiscono e rilasciano un sentore sgradevole. Per risolvere il problema basta sostituirle con gli scrubber in silicone che, oltre ad asciugarsi più velocemente, non trattengono l'acqua e sono resistenti alla muffa. 

Cestini sottoscaffale

Quando si fa la spesa, molte volte si comprano più scorte del necessario. Questo diventa un problema se tutto non entra nella dispensa e si rischia di dover accalcare i vari prodotti. Oltre a una credenza disordinata, ci potrebbe essere anche il rischio di non trovare ciò che si cerca. Per questo motivo i cestini sottoscaffale, potrebbero diventare indispensabili per creare più spazio, ma soprattutto per organizzare al meglio la dispensa.

Kit per elettrodomestici in acciaio

Kit per elettrodomestici in acciaio

Amazon

Gli elettrodomestici in acciaio inossidabile sono indispensabili per la cucina, ma sono un vero incubo da tenere puliti. Bastano pochi secondi e si sporcano di nuovo. Per questo motivo è fondamentale trovare il prodotto adatto per mantenerli sempre luminosi. Il Kit di pulizia per l'acciaio inossidabile utilizza l'olio di cocco per rendere gli elettrodomestici di nuovo splendenti. 

Coprigambe per le sedie

Una delle tipologie di pavimento più diffuse nelle case è il parquet. La sua bellezza, però, è contrastata dalla facilita con la quale si riga. Infatti, se si fa trascinare un oggetto sul parquet si rischia di fare danni irreparabili. Per evitare che tutto ciò accada basta utilizzare i coprigambe per le sedie, che con la loro base in feltro o in silicone fanno scivolare i mobili sul legno senza alcun rischio.

Advertisement

Spolverino Estendibile

Quando si pulisce tutta casa, può capitare che non si riesca a raggiungere ogni angolo. Infatti, negli spazi più angusti o nei punti più alti, difficili da raggiungere, si annida tantissima e inestirpabile polvere. Per riuscire a eliminarla del tutto, diventa fondamentale lo spolverino estendibile, che raccoglie lo sporco con una sola passata.

Quali sono i prodotti che ritieni indispensabili per la tua casa?

Advertisement