Scopri come un lavandino che sembrava irrecuperabile è tornato come nuovo

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

26 Agosto 2022

Scopri come un lavandino che sembrava irrecuperabile è tornato come nuovo
Advertisement

Le pulizie di casa sono una fatica per tutti, anche se ad alcuni portano anche grande soddisfazione. È di certo piacevole, infatti, camminare per casa e apprezzare la sensazione di comfort e freschezza che le superfici ben tenute sanno regalare. Niente cattivi odori, niente macchie fastidiose a vedersi, niente polvere. E quando invece ci si trova a dover pulire qualche angolo di casa che era stato trascurato troppo a lungo ci sembra sempre un'impresa terribile.

Forse, però, internet potrebbe farci ricredere: ci sono infatti testimonianze di persone che si sono trovate a dover pulire stanze, soprattutto bagni o cucine, che sembravano in condizioni davvero irrecuperabili. È il caso di un popolare video dell'account @scienceofcleaning su TikTok, in cui un lavandino davvero lurido è tornato come nuovo.

via @scienceofcleaning/TikTok

Advertisement
@scienceofcleaning/TikTok

@scienceofcleaning/TikTok

A vederlo di primo acchito si fatica a intuire il colore candido che dovrebbe avere la ceramica di un sanitario come quello, né si potrebbe immaginare che in realtà il rubinetto è di un brillate rosso smaltato. Tutto ciò che si vede è un grigio tendente al marroncino, dovuto a uno strato di sporcizia così spesso che rende il lavandino dello stesso colore delle pareti - anch'esse macchiate pesantemente ma presumibilmente marroni.

Come ha fatto l'utente a far sparire lo sporco? Armandosi di una spugnetta e un detersivo in crema di quelli piuttosto potenti, ha cominciato a strofinare energicamente ogni parte del lavandino, rubinetteria compresa. Il primo video, diventato virale, ci fa vedere che in realtà nemmeno così il sanitario tornava nelle condizioni originali, nonostante lo sforzo evidente: alcuni aloni erano così incrostati che resistevano anche a questo attacco aggressivo.

Ecco allora che, come documentato nel secondo video, la TikToker si equipaggia con un altro detersivo in crema e una spugnetta in rete metallica, e completa il lavoro. In entrambe le clip si sente distintamente il rumore dello strofinio energico.

Se li avete visti, probabilmente vi sarete fatti la stessa domanda che moltissimi utenti di TikTok si sono posti guardando questi contenuti: ma non indossa i guanti? Ebbene sì, ci sono, ma sono quelli in lattice chiari e quasi trasparenti, solo che in molti non ci hanno fatto caso (qualcuno ha anche detto ironicamente "le mani si mettono nell'umido vero?")! Sarebbe davvero irresponsabile e dannoso per la salute, infatti, maneggiare sostanze chimiche come quelle usate nel video senza adeguata protezione.

Vi è mai capitato di dover fare delle pulizie così fastidiose?

Advertisement