Hai mai pulito con un trapano? Comincia subito dalle ruote dell'auto

di Assunta Nero

22 Settembre 2022

Hai mai pulito con un trapano? Comincia subito dalle ruote dell'auto
Advertisement

Lavare l'auto, senza portarla in autolavaggio, è di solito un'operazione piuttosto faticosa. È assolutamente fattibile e praticata da moltissimi. Soprattutto nei periodi dell'anno in cui fa più caldo, può essere addirittura piacevole.

Ma farlo soltanto con acqua, sapone, spugne e olio di gomito, non da se sempre risultati impeccabili. Non dà i risultati che si avrebbero in un autolavaggio, per capirci. E ciò vale, in particolare, per le parti più delicate e difficili come le ruote.

Ci sono, tuttavia, valide alternative e trucchi di pulizia di ogni genere. Utilizzare un trapano, al quale aggiungere delle testine pulenti intercambiabili, ad esempio, è un ottimo modo per lavare i cerchioni in maniera impeccabile. Il tutto restando a casa e risparmiando.

via @carolina.mccaule/TikTok

Advertisement
@carolina.mccaule/TikTok

@carolina.mccaule/TikTok

Sfruttando la forza del trapano, le spazzole andranno a lavorare in modo eccellente sullo sporco, senza alcuno sforzo per voi. A mostrarlo in un video su TiKTok è @carolina.mccauley, utente famosa sul web per dispensare utili e particolarissime tips di pulizia. Le testine intercambiabili con spazzole o spugne incorporate sono, a quanto pare, facilmente reperibili in commercio. I passaggi fondamentali dell'operazione descritta nel video sono tre. Richiedono l'utilizzo di tre tipi di testine e chiunque può facilmente metterli in pratica. 

  • Il primo passaggio prevede l'utilizzo di una testina con spazzola rotante di forma arrotondata e dimensione più grande. Cominciate ad utilizzarla, insieme ad acqua e al prodotto detergente che usate di solito, per togliere il grosso dello sporco dalle superfici del cerchione dove è più facile arrivare.
  • Successivamente sostituite alla prima, una testina con spazzola più piccola e superficie piatta, in modo da riuscire a inserirla nelle insenature più piccole, nelle quali con la prima spazzola non eravate arrivati.
  • L'ultimo step, infine, prevede l'uso di una testina con spugna da ripassare su tutte le superfici su cui siete intervenuti con le spazzole. La spugna svolgerà un'azione pulente più profonda e attiverà il formarsi della schiuma. Una volta passata ovunque, vi basterà risciacquare con una pompa dell'acqua e i vostri cerchioni torneranno splendenti.

Se volete farvi un'idea dettagliata dei passaggi e degli strumenti utilizzati, potete dare un'occhiata al video citato sul profilo in questione. Capirete, probabilmente, meglio come muovervi e cosa procurarvi.

Non vi sembra un metodo davvero sorprendente?

Advertisement