Ti basta un tablet e un oggetto super economico per intrattenerti in viaggio

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

02 Marzo 2023

Ti basta un tablet e un oggetto super economico per intrattenerti in viaggio
Advertisement

Quante volte, durante un viaggio lungo o durante quegli imbottigliamenti impossibili che costringono a rimanere per ore in auto, vorremmo avere qualcosa con cui intrattenerci? Escluse le chiacchiere, arriva il sistema audio dell'auto, che però deve mettere d'accordo tutti nell'abitacolo, e non è facilissimo riuscirsi, specie se ci sono i piccoli che vogliono ascoltare le loro canzoni preferite. O magari giocare, o guardare qualche contenuto online.

Quando siamo in giro, non solo durante i viaggi, i tablet ci vengono in aiuto come ottimi dispositivi portatili pieni di tutte le cose che ci piace vedere e fare per distrarci. Ecco allora che tornano utili anche in auto. E possiamo usarli proprio come si fa con gli schermi nelle auto più accessoriate, ovvero tenendoli di fronte ai passeggeri sul sedile posteriore. Ma se non abbiamo un supporto apposito, come si reggeranno? Basta usare un oggetto di cartoleria che probabilmente avete in casa o in ufficio.

via JIMMY & LAURA ASTUCES/Instgram

Advertisement
jimmy_laura_astuces/Instagram

jimmy_laura_astuces/Instagram

L'account di Instagram di JIMMY & LAURA ASTUCES ci mostra un trucco praticato da tantissimi, ma forse non conosciuto ancora da tutti. Quello che serve è una fodera protettiva per fogli, di quelle perforate che si usano nei raccoglitori ad anelli. La dimensione A4 è quella in grado di diventare una sorta di custodia trasparente da appendere per la maggior parte dei tablet. Controllate quindi se le misure del vostro dispositivo siano compatibili con una qualsiasi di queste fodere e avrete risolto.

Come montare la fodera? Niente di più semplice. Dovrete infatti solamente smontare il poggiatesta del sedile (del guidatore o del passeggero accanto), e infilare le stecche di ferro dentro ai fori più grandi della fodera. Fate in modo di centrare il più possibile la fodera, così non si sbilancia da un lato. Rimontate il poggiatesta, facendo scendere verso di voi la fodera.

A questo punto dovete solo infilare il tablet nell'apertura laterale della foderina, come fosse un foglio. Entrerà perfettamente e non cadrà. Meglio ancora se avete a disposizione una molletta da ufficio per chiudere insieme i due lembi dell'apertura. Auricolari indossati e pronti per vedere i vostri film, serie TV o qualsiasi altro contenuto preferiate. Il viaggio è salvo!

Guardate quanto facile e veloce sia questo trucco nel video qui di seguito.

Advertisement
Advertisement