Pulizia a fondo del bagno: facile e veloce con un buon piano organizzativo e la giusta motivazione

di Assunta Nero

03 Novembre 2022

Pulizia a fondo del bagno: facile e veloce con un buon piano organizzativo e la giusta motivazione
Advertisement

Ci sono situazioni in cui diventa necessario pulire a fondo il bagno più spesso e frequentemente di quanto si farebbe normalmente. Si tratta soprattutto di contesti famigliari in cui il bagno si sporca più facilmente magari per la presenza di bambini e, per la loro stessa sicurezza, necessita di essere igienizzato spessissimo. In qualsiasi caso, pulire il bagno non è mai un compito divertente o piacevole.

Può diventare più leggero nel momento in cui si adottano una gusta spinta motivazionale e un'adeguata organizzazione. E i risultati ottenuti possono trasformarlo in un lavoro davvero soddisfacente al quale, addirittura, appassionarsi.

via @maizimmy/TikTok

Advertisement
@maizimmy/TikTok

@maizimmy/TikTok

A dimostrarlo su TikTok è @maizimmy, profilo seguitissimo per i consigli di pulizia ed economia domestica. In un video Mai Zimmy, mostra i passaggi della sua routine di pulizia del bagno che afferma di fare spesso perché i suoi figli lo riducono piuttosto male, praticamente in continuazione. Il video vuole essere motivazionale ma guardandolo se ne può ricavare un buon piano organizzativo da seguire, anche praticamente, per le proprie pulizie del bagno. Se ne estrapolano, in effetti, una serie di passaggi cruciali che, se seguiti passo passo, portano direttamente a un eccellente risultato finale. Eccoli, brevemente, di seguito:

  • Prima di iniziare a pulire è buona abitudine togliere tutto ciò che in quel momento non serve da ogni ripiano e dal pavimento. Dunque via detergenti di ogni tipo, spazzolini, tappeti, accappatoi e così via.
  • Fatto ciò, cominciate a pulire vetri e specchi con i prodotti appositi, come mostra la creator nel video.
  • Passate al lavandino, dove potete spruzzare un detergente che sia possibilmente antibatterico, togliere strofinando tutto ciò che c'è da togliere e risciacquare.

Advertisement
@maizimmy/TikTok

@maizimmy/TikTok

  • Mettete nel water un detergente anticalcare e lasciate agire mentre vi dedicate a doccia e vasca da bagno. Anche qui, strofinate bene con prodotti e strumenti che utilizzate di consueto e risciacquate. In questo passaggio del video, Mai Zimmy utilizza una spazzola rotante che dice di essere stata convinta a comprare, ma che non la convince fino infondo perché bisogna comunque strofinare con forza.
  • Passando di nuovo al wc, spazzolate bene dentro, fuori e anche per terra, alla base del water. Risciacquate accuratamente e dedicatevi al pavimento.
  • Rimane solo da lavare per terra e il bagno tornerà di nuovo a splendere.

La Tiktoker mostra tutti i passaggi accuratamente spiegando, nel dettaglio, il suo approccio e gli strumenti utilizzati. Se vi va di seguire lo stesso schema, memorizzarlo e farvi motivare dall'entusiasmo di Mai Zimmy, andate a guardate il video sul suo profilo. Siamo piuttosto sicuri che vi trasmetterà molta voglia di fare.

E poi non vi resta che mettervi a lavoro! 

Advertisement