8 trovate ingegnose per un bagno più in ordine e super organizzato

di Assunta Nero

01 Novembre 2022

8 trovate ingegnose per un bagno più in ordine e super organizzato
Advertisement

Il bagno è senza dubbio la zona della casa che ha bisogno di essere meglio organizzata. Per far fronte alle esigenze di tutti e contenere ogni tipo di prodotto ed effetto personale, c'è la necessità che esso sia tenuto in perfetto ordine per non generare confusione.

Non sempre ciò avviene con facilità, soprattutto quando gli spazi sono piccoli e gli oggetti da sistemare sono tanti. Esistono, comunque, una serie di soluzioni furbissime e molto utili che possono aiutare l'organizzazione e migliorare il confort di un bagno che sia super accessoriato senza essere caotico.

Ne abbiamo raccolte alcune per voi, qui di seguito.

Advertisement

Un porta piastre in metallo da agganciare dove serve, seppur non sia un'invenzione così innovativa ma già piuttosto datata e utilizzata nei saloni dei parrucchieri, è una soluzione molto utile che vale sempre la pena considerare anche per casa.

Advertisement

Se non sapete mai dove mettere shampoo, bagnoschiuma e prodotti vari mentre fate la doccia, gli elastici fissati a delle ventose attaccate alla parete possono essere una grande idea.

 

Il porta rotoli di carta igienica, per averne una scorta sempre fissata al water, è certamente una soluzione ottima per l'ordine e per la tranquillità propria e degli ospiti.

La barra per appendere l'asciugamani subito sotto il lavandino, in modo da evitare sgocciolamenti, è un'altra opzione incredibilmente utile.

E cosa ne dite di questi porta asciugamani molto minimal ma davvero funzionali? Sono esteticamente gradevoli e utilissimi per l'ordine e l'organizzazione.

Advertisement

Le tasche per bagnoschiuma, shampoo e simili, attaccate alla tenda della doccia, rappresentano l'ennesima idea geniale in grado di rivoluzionare la quotidianità e l'ordine della casa. 

Anche questo specchio con mensole portaoggetti è un'opzione già vista e retaggio dell'ambiente del salone. Ma vi assicuriamo che, se vi serve spazio, metterlo in bagno è una scelta veramente vincente.

Advertisement

E, infine, per chi ha poco spazio e la passione per i bagni caldi e rilassanti, ecco una comodissima vasca richiudibile. Chiusa occupa pochissimo e aperta è un discreto sostituto della classica vasca da bagno. Se non potete avere quella per una questione di spazi, perché privarvi del piacere di un bel bagno?

Voi sperimentereste una di queste fantastiche idee?

Advertisement