x
Dividi le faccende in 6 compiti da 15…
Acqua di cottura della pasta: scopri perché non dovresti buttarla via Trasforma le capsule del caffè in creazioni artistiche col fai-da-te: le idee da cui farti ispirare

Dividi le faccende in 6 compiti da 15 minuti: la tua casa sarà pulita in appena 90 minuti!

02 Novembre 2022 • di Laura Ossola
14.033
Advertisement

Pulire casa è indubbiamente un compito piuttosto lungo e faticoso che spesso ci capita di trascurare a causa dei mille impegni: le tante ore di lavoro, gli impegni scolastici e sportivi o ricreativi dei bambini, gli obblighi sociali: sono tante le attività che inevitabilmente fanno scivolare la pulizia in fondo alla scala delle priorità. Quante volte siamo andati a dormire la sera stanchissimi per una giornata di corsa e con i piatti ancora da lavare nel lavandino?

Mantenere la casa pulita e ordinata è però fondamentale per il nostro benessere ed è dunque importante potersi ritagliare qualche minuto ogni giorno per quelle piccole cose che aiutano a renderla più accogliente. La TikToker @maizimmy ci spiega come rimettere a nuovo casa in soli 90 minuti: vi basteranno per svolgere 6 compiti da 15 minuti ciascuno. E la vostra casa ringrazierà.


1. Il bagno

immagine: @maizimmy/TikTok

Avete puntato il timer? Il primo compito da svolgere è per @maizimmy la pulizia del bagno: dedicate 15 minuti all'accurata pulizia dei sanitari, ricordandovi di lasciare lo spazzolino per il WC ad asciugare all'aria prima di riporlo nel suo alloggiamento.

2. Riordino

immagine: @maizimmy/TikTok

Il secondo passaggio consiste nel riordinare e riporre al loro posto tutte le cose lasciate in giro: togliete la posta dal tavolo, riponete le scorte alimentari in dispensa, svuotate e pulite il lavandino della cucina. Ce la farete in 15 minuti?

Advertisement

3. Sgrassare

immagine: @maizimmy/TikTok

Ora è arrivato il momento del terzo compito: ripulite con uno sgrassatore tutte le superfici che avete rimesso in ordine nel compito precedente: tavoli, piani di appoggio, mobili. Altri 15 minuti per rimuovere la polvere ed eventuali macchie e incrostazioni.

4. Aspirare

immagine: @maizimmy/TikTok

Nel quarto compito dovrete occuparvi di passare l'aspirapolvere su tutti i pavimenti. Maizimmy si fa aiutare dal robot: mentre lei aspira le camere al piano superiore, il robot si occupa della zona giorno al piano inferiore. Se avete un solo aspirapolvere a mano dovrete svolgere l'intero compito da soli, ma siamo sicuri che 15 minuti potranno bastarvi lo stesso.

5. Lavare

immagine: @maizimmy/TikTok

Quando tutti i pavimenti saranno aspirati a dovere armatevi di mocio e lavateli tutti.

Advertisement

6. La spazzatura

immagine: @maizimmy/TikTok

Infine, mentre i pavimenti si asciugano, occupatevi di sostituire i sacchetti nei bidoni e portare fuori la spazzatura. Al vostro rientro potrete concedervi il meritato riposo sul divano!

Non credete che sia possibile pulire tutto in così poco tempo? Provate! Lasciatevi ispirare dal video di @maizimmy!

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie