10 esempi tutti da copiare per fare ordine in modo perfetto in casa

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

17 Novembre 2022

10 esempi tutti da copiare per fare ordine in modo perfetto in casa
Advertisement

Non tutti siamo assi dell'organizzazione in ogni ambito della vita, soprattutto in quegli angoli di casa che sembrano avere la capacità spontanea di generare caos anche quando non li usiamo. Ripostigli, credenze, dispense, mobili della cucina e del bagno... Sono tutti punti in cui basta lasciarsi andare alla pigrizia per un attimo ed ecco che subito regna il disordine e non si trova più nulla.

Però, aprire una porta o un'anta di mobile ed essere accolti da una visione di ordine ed organizzazione ha il potere di donare calma, o quantomeno quello di evitare di irritarci quando infine ci serve trovare qualcosa al volo. Di seguito vi riportiamo qualche esempio di persone che sono state in grado di rassettare le stanze in modo davvero perfetto.

Advertisement
Roncruzart/Reddit

Roncruzart/Reddit

"I miei attrezzi da artista". E dire che pensiamo sempre agli artisti come tipi disordinatissimi!

Advertisement
eviesadoll/Reddit

eviesadoll/Reddit

"Ho riorganizzato il mio lavandino della cucina oggi. E sì, ho aggiunto anche una pianta finta per un tocco emozionante". Chi avrebbe mai pensato che quello spazio avrebbe potuto essere così ordinato e bello da meritare persino una pianta finta decorativa.

mcknnacnhm/Reddit

mcknnacnhm/Reddit

Chi organizza la libreria per autori, chi per genere, chi per edizioni... Ma guardate che effetto incredibile, per l'arredo della stanza, quando si divide tuto per colori!

plant-ling/Reddit

plant-ling/Reddit

Con un armadietto dei cavi e accessori elettronici sistemato in questo modo diventa facilissimo far fronte a piccole emergenze e riparazioni. Ci vorrà tempo e pazienza per allestirlo, e anche per mantenerlo, ma ne varrebbe davvero la pena!

lizard2014/Reddit

lizard2014/Reddit

"Ho speso 100 dollari in quadrati di cartone, e impiegato più di sei ore a piegare e riordinare. Ho finalmente portato ordine nella confusione di scampoli di stoffa". Che dire, un lavoro degno di un negozio!

Advertisement
555books/Reddit

555books/Reddit

"La mia dispensa degli ingredienti non è più fonte di ansia :) Il mio obiettivo dell'anno era organizzare la casa in modo che potessi mantenerla in ordine, così da non sentirmi sfiduciata da quanto poco sono organizzata. Sono davvero orgogliosa di questo risultato!". In effetti, riportare l'ordine dove prima c'era il caos a volte fa bene anche alla nostra serenità.

Lady_Absinthea/Reddit

Lady_Absinthea/Reddit

Chiunque ami circondarsi di oggetti di cartoleria sa anche che diventano un mucchio disordinato in un attimo. Vale la pena trovare il modo di sistemarli in ordine!

Advertisement
CrumpetsRCrunk/Reddit

CrumpetsRCrunk/Reddit

"Invece di comprare gli sgabelli per il bacone, ho preferito rendere utile l'area al di sotto del ripiano". Un'idea perfetta quando non c'è troppo spazio a disposizione! 

ostrika/Reddit

ostrika/Reddit

Un piccolo armadio a muro nel bagno, perfettamente organizzato con l'aiuto anche di ripiani extra da appendere, per sfruttare appieno tutto lo spazio a disposizione.

Advertisement
SomeSkillStudio/Reddit

SomeSkillStudio/Reddit

"Ho costruito un ripostiglio per il legname di recupero usando legname di recupero". Molto meglio che avere tutti i pezzi di legno accatastati in un angolo del garage o laboratorio.

Siete capaci anche voi di fare ordine in modi così perfetti?

Advertisement