Quando le luci diventano protagoniste: 8 magici alberi di Natale tutti da copiare

di Assunta Nero

15 Dicembre 2022

Quando le luci diventano protagoniste: 8 magici alberi di Natale tutti da copiare
Advertisement

Le luci, a Natale, sono sempre grandi protagoniste, essendo in grado di aggiungere a ogni allestimento o decorazione quel pizzico di magia in più che dalle feste ci si aspetta. E ci sono casi in cui possono persino supplire magnificamente a tutto il resto, decorando solamente con la loro presenza.

Succede certamente per strada, dove non sarebbe Natale senza di esse. Ma può tranquillamente verificarsi anche in casa. Perché decidere di allestire un albero di sole luci in un appartamento può rivelarsi una scelta davvero vincente. Ci si evita la fatica di abbinare ogni singolo addobbo all'arredamento circostante e i risultati sul piano dell'atmosfera magica e romantica che si ambisce ad ottenere, sono sempre assicurati.

Ve lo dimostriamo, qui di seguito, facendovi vedere un po' di idee incantevoli.

Advertisement

Un albero formato con fili di lucine cha si diramano dal tipico puntale posizionato in alto e arrivano al pavimento, è un'ottima quanto spettacolare soluzione per chi desidera un albero di sole luci.

Advertisement

Un'alternativa altrettanto deliziosa è quella di realizzare un albero da parete dandogli la forma attraverso gli stessi fili di luci.

Mentre, per un albero sempre da parete ma con un caratteristico effetto 3D, un'idea può essere quella di sfruttare l'angolo.

Per chi ha meno tempo o poca creatività, esistono poi alberi già pronti con luci incorporate. Non sono, certo, quelli tradizionali con il verde sui rami, ma alberi spogli con soltanto le lucine. Si tratta, comunque, di un'ottima scelta, più minimal e concettuale, ma molto d'effetto.

Lo stesso albero da parete che abbiamo visto precedentemente ricreato con fili di luci è fattibile con ghirlande verdi e luci o con qualsiasi altro materiale la vostra fantasia vi suggerisca di utilizzare.

Advertisement

Un ulteriore tipo di albero da parete prevede l'impiego di legnetti o rami nella creazione della forma, di altri particolari a piacere e, ancora, delle luci come elemento predominante.

Una semplice sagoma di legno a forma di abete, che strizza l'occhio a un arredamento moderno ed essenziale, può essere meravigliosamente "vestita" di luci e diventare un albero particolarissimo. 

 

Advertisement

E se proprio non si volete cedere alla tipica forma dell'albero di Natale, qualsiasi altro albero, anche spoglio, ma ricoperto di luci, vi restituirà un'amosfera da fiaba. L'effetto diventa ancora più particolare quanto anziché illuminare i rami si sceglie di ricoprire di lucine il tronco

Quale di questi alberi vi piacerebbe copiare immediatamente?

Advertisement