Amanti dei libri? 8 ottime idee regalo da non perdere

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

14 Dicembre 2022

Amanti dei libri? 8 ottime idee regalo da non perdere
Advertisement

Un buon libro è spesso il miglior compagno di tante situazioni e momenti della vita diversi, e ognuno di noi ha un genere preferito in cui rifugiarsi nei momenti di svago, o quando si vuole ingannare il tempo su qualche mezzo. Per quanto siano indiscutibilmente comodi i lettori digitali, poi, i libri cartacei mantengono sempre un fascino indiscutibile. E ci sono storie, o manuali e saggi, che proprio non si potrebbero gustare nello stesso modo se non li si potesse sfogliare e magari anche annotare.

Ecco allora che per gli amanti dei libri diventano utili, talvolta indispensabili, tutta una serie di accessori e gadget, che si rivelano così ottime idee regalo, come quelle che vedete di seguito.

Advertisement
Amazon

Amazon

Amanti della saga di Harry Potter? Difficile non rimanere affascinati da uno dei mondi magici più abilmente dipinti dei nostri tempi.. E allora come resistere a un segnalibro a forma di Edvige arroccata su una pila di libri?

Advertisement
Amazon

Amazon

Quando poi i libri aumentano sugli scaffali diventa inevitabile doverli mettere in ordine, anche per dare un aspetto più bello alla stanza. E così tornano utili i fermalibri, che possono essere a loro volta delle vere e proprie meraviglie d'arredamento, come questi mondi in miniatura, dei diorama da costruire e poi lasciare tra i libri, come universi magici tutti da esplorare.

CasualCraftyCreation/Etsy

CasualCraftyCreation/Etsy

Quante volte ci si trova a tenere un libro aperto con una sola mano? Con certi tomi è davvero difficile. Ecco allora che i fermapagine da tenere fermi col pollice salvano la situazione!

aliexpress.com

aliexpress.com

Se si comincia a esplorare il mondo dei segnalibri si trovano mille idee simpaticissime, come ad esempio questo a forma di mostro di Lochness che naviga tra le pagine!

LAtelierDeGalou/Etsy

LAtelierDeGalou/Etsy

Se si ha l'abitudine di portare ovunque con sé i libri, anche sui mezzi, in viaggio e in genere dentro a borse piene di tanti altri oggetti, custodirli dentro a una tasca apposita non è mai una cattiva idea. Online se ne trovano tantissime, ma chi sa cucire può realizzarne di splendide anche a mano!

Advertisement
Amazon

Amazon

Segnalibri magnetici: simpatici, colorati, e praticamente impossibili da perdere!

Amazon

Amazon

Se avete voglia di esporre in modo artistico i vostri libri, provate con qualche scaffale dal design più ricercato. Questo con i ripiani alternati obliqui ricorda un albero!

Advertisement
Amazon

Amazon

Per chi consulta tanti manuali pesanti, o usa libri di cucina - ma anche il tablet!  - un leggio è un accessorio comodissimo, e ce ne sono anche di super resistenti ma leggeri, da mettere ovunque servano.

Quali sono gli accessori che preferite?

Advertisement