Letto contenitore basso: come rialzarlo per facilitare le pulizie

Laura Ossola image
di Laura Ossola

01 Febbraio 2023

Letto contenitore basso: come rialzarlo per facilitare le pulizie
Advertisement

Il letto contenitore è una scelta molto pratica soprattutto per chi ha una casa piccola e non può dunque servirsi di armadi extra per lenzuola, coperte e cuscini. Anche questa comodissima scelta ha tuttavia il suo risvolto negativo: i letti a contenitore hanno infatti una struttura molto bassa sul pavimento, rendendo molto difficile la pulizia dello spazio sottostante. Solitamente i letti contenitore sono dotati sul fondo di pannelli facilmente rimuovibili, che vi permettono di raggiungere il pavimento con discreta semplicità. Questa operazione richiede tuttavia un notevole dispendio di tempo per svuotare e riempire nuovamente il contenitore, portandoci a diradare sempre più i passaggi in quella zona, fino a dimenticarcene.

Come fare allora per pulire facilmente anche sotto il letto, evitando però fatiche e sprechi di tempo? Ce lo spiega Sara in un video.

Advertisement
@sara_home_organizer/Instagram

@sara_home_organizer/Instagram

@Sara_home_organizer è una utente Instagram che sul suo profilo condivide molti trucchi e suggerimenti per una casa sempre perfetta. In uno dei suoi video ci spiega come ha risolto il problema delle perdite di tempo nella pulizia della camera, in particolare dello spazio sotto il letto contenitore. Solitamente si è infatti costretti a faticare molto e perdere molto tempo per la pulizia di questa parte della stanza. Potete scegliere di spostare il letto per intero, oppure potete svuotare il contenitore, dedicarvi alla pulizia dei pannelli con un panno imbevuto di acqua e aceto, quindi rimuoverli per passare con aspirapolvere e straccio sul pavimento. E invece di essere la soluzione a un problema, il letto contenitore si trasforma nella fonte di ulteriore disagio. Come fare allora per non lasciare che la polvere si accumuli a dismisura sotto il letto?

Advertisement
@sara_home_organizer/Instagram

@sara_home_organizer/Instagram

La soluzione vi lascerà sorpresi per la sua semplicità. Molti modelli di letto contenitore esistono infatti anche nella versione classica e le differenze sono davvero minime. Vi sarà sufficiente dunque richiedere i piedini più alti direttamente all'azienda produttrice per risolvere il problema. Montarli è facilissimo, una volta reperiti i piedini sarà sufficiente svuotare il letto e rimuovere i pannelli inferiori. A questo punto sostituite tutti i piedini (solitamente sono fissati con delle semplici viti) e vedrete che il vostro letto avrà un'altezza sufficiente per il passaggio dell'aspirapolvere.

Semplice, vero? Che aspettate a ordinare i piedini? Guardate il video per convincervi!

Advertisement