Provate questi 11 trucchi geniali per semplificarvi la vita casalinga

Laura Ossola image
di Laura Ossola

13 Luglio 2023

Provate questi 11 trucchi geniali per semplificarvi la vita casalinga
Advertisement

Ogni giorno sono tante le azioni che compiamo quasi automaticamente per la frequenza con cui ci capita di doverle fare. Ma siamo proprio sicuri di farle nel modo più corretto, comodo, facile e veloce? Quante volte ci è capitato di chiederci come avremmo potuto semplificare o rendere più comode queste azioni quotidiane e ripetute?

Sono molti i trucchi che ci possono aiutare a rendere la nostra vita casalinga più semplice e siamo certi che se vi soffermate a pensarci ne troverete qualcuno che già avete adottato da tempo. Dal momento che anche la comodità è una condizione soggettiva, è probabile che abbiate accantonato qualcuno di questi trucchi dopo averli provati perché avete trovato un altro metodo a voi più congeniale. 

Noi vi proponiamo oggi 11 trucchi geniali che hanno semplificato la nostra vita casalinga.

via Creativo/Facebook

Advertisement

1. Scongelare i cibi

1. Scongelare i cibi

Creativo/Facebook

Quante volte avete dimenticato di togliere la cena dal congelatore per tempo? Se cercate un metodo rapido per scongelare i cibi provate con questo: Posizionate una pentola nel lavandino con il fondo rivolto in alto, adagiatevi al di sopra il cibo da scongelare e sopra di esso mettete un'altra pentola, riempiendola di acqua calda. Lo scongelamento sarà molto più rapido.

Advertisement

2. Rimuovere le etichette

2. Rimuovere le etichette

Creativo/Facebook

Le etichette adesive sono sempre molto complicate da rimuovere da qualsiasi tipo di superficie e spesso lasciano fastidiosi e antiestetici residui di carta e colla. Sfruttate l'azione del calore per rimuoverle agevolmente e senza lasciare residui; vi basterà indirizzare l'aria dell'asciugacapelli verso l'etichetta per sciogliere la colla e rimuoverla con facilità. 

In alternativa, qualora fosse possibile, potete anche inserire l'oggetto con l'etichetta da rimuovere nel microonde: con il suo calore vi faciliterà il compito.

3. Sigillo perfetto

3. Sigillo perfetto

Creativo/Facebook

Per evitare che il rotolo di carta assorbente si apra mentre lo conservate sul portarotolo, rischiando così di sporcarsi e rovinarsi prima del tempo, appoggiatelo brevemente sul rubinetto del lavandino. In questo modo, quando la carta sarà completamente asciutta, il rotolo sarà perfettamente sigillato.

4. La bevanda in lattina

4. La bevanda in lattina

Creativo/Facebook

Quando dovete versarvi una bevanda in lattina provate questo semplice trucco: posizionate la linguetta della lattina in posizione verticale, quindi iniziate a versare nel bicchiere, appoggiando la lattina sul bordo. La linguetta si fisserà sul bicchiere bloccando la lattina e vi permetterà di scolare completamente la lattina mentre voi potrete dedicarvi ad altro. Geniale, vero?

Per tutti gli altri trucchi per la vostra casa guardate il video qui sotto.

Advertisement