13 metodi alternativi e originali per indossare gli abiti più comuni

Laura Ossola image
di Laura Ossola

15 Febbraio 2023

13 metodi alternativi e originali per indossare gli abiti più comuni
Advertisement

Avete presente quella sciarpa troppo ingombrante e quel giaccone troppo lungo per essere indossati? Oppure quel cardigan che vi fa sembrare vostra nonna, che giace in fondo all'armadio da tempo immemore? Potete scegliere di liberarvene, oppure potete dare loro una possibilità di riscatto, imparando nuovi modi alternativi, comodi e meravigliosi per indossarli. 

Talvolta basta davvero solo un nodo fatto in modo alternativo oppure ripiegandoli diversamente dal solito e anche il capo di abbigliamento meno utilizzato del vostro guardaroba può trasformarsi nel vostro preferito. Vi suggeriamo di seguito alcune alternative che renderanno immediatamente il vostro stile più bello.

Advertisement

1. Il giaccone lungo

1. Il giaccone lungo

Creativo/Facebook

Avete acquistato un giaccone lungo su suggerimento della vostra parte freddolosa, che vi ha instillato il dubbio che potesse essere più adatto per superare i rigori dell'inverno. Ma al momento di indossarlo vi siete accorti che non vi piace per niente. Fate un ultimo tentativo prima di buttarlo: mettetelo intorno alla vita e allacciatelo al contrario, indossate una cintura e poi sollevate le maniche indossandole. Sarà diventato un meraviglioso giubbino corto!

Advertisement

2. Felpa al collo

2. Felpa al collo

Creativo/Facebook

Siete usciti con la felpa ma durante il giorno le temperature sono salite? Potete indossarla comunque con stile senza rischiare di dimenticarla da qualche parte! Mettetevela sulla schiena e fate passare le maniche obliquamente, una dal basso verso l'alto passando per il fianco sinistro, e l'altra dall'alto verso il basso sulla spalla destra. Annodate le maniche all'altezza del petto, poi rigirate i polsini formando un fiocco.

3. Cardigan o maglia

3. Cardigan o maglia

Creativo/Facebook

I cardigan sono molto pratici, potete buttarveli sulle spalle quando sentite freddo e vi scalderanno all'istante. Ma in fatto di stile non sono proprio il massimo, per questo forse ne avete almeno uno che non esce mai dall'armadio. Perché non provate invece a fargli fare un giro?

Indossatelo al contrario, prendete un bracciale rigido in metallo e fatevi passare le estremità inferiori del cardigan, quindi tiratele avanti e annodate l'ultimo bottone in basso all'altezza della vita. Ora è una meravigliosa maglia a schiena scoperta, pronta per portarvi a un aperitivo con le amiche.

4. Sciarpa

4. Sciarpa

Creativo/Facebook

Ci sono tanti modi per indossare una sciarpa, alcuni dei quali sono decisamente scomodi, mentre altri sono molto più creativi, comodi e di bell'aspetto. Il nodo che vi proponiamo qui è meraviglioso e semplicissimo. Fate passare la sciarpa intorno al collo dal davanti, allargatela e fatevi passare una delle estremità creando un'asola. Inserite al suo interno l'altra estremità e tirate, lasciando scendere le estremità ai lati. Un bel risultato, non trovate?

E voi, in quali modi alternativi indossate i vostri abiti? Fatevi ispirare dal nostro video!

Advertisement