Organizzare il cassetto dell'intimo maschile: idee salvaspazio per boxer e slip

Laura Ossola image
di Laura Ossola

10 Febbraio 2023

Organizzare il cassetto dell'intimo maschile: idee salvaspazio per boxer e slip
Advertisement

I cassetti dell'intimo sono sempre ad alto rischio disordine: slip, calzini, boxer, reggiseni sono tutti indumenti molto piccoli, occupano poco spazio presi singolarmente, ma insieme sanno essere davvero ingombranti, soprattutto quando sono disposti in modo caotico. Se anche voi avete molti capi di abbigliamento intimo, poi, sapete bene quanto sia difficile conservarli tutti perfettamente in ordine: prima o poi arriverà certamente una giornata in cui li riporrete svogliati e il cassetto vi sembrerà così pieno da non riuscire più a richiuderlo. 

Come fare allora per avere sempre l'intimo in perfetto ordine? Basta piegarlo nel modo giusto dopo averlo lavato: in questo modo l'ingombro sarà ridotto al minimo e sarà molto più facile riuscire a mantenere l'ordine e conservare tutto. Con l'aiuto di @sara.ilbianconiglio vi mostriamo ora un metodo infallibile per conservare al meglio boxer e slip da uomo.

Advertisement

1. Slip da uomo

1. Slip da uomo

@sara.ilbianconiglio/Instagram

@sara.ilbianconiglio è un'utente Instagram che condivide sul suo profilo numerosi consigli utilissimi per organizzare al meglio le nostre case. In uno dei suoi video ci spiega come piegare gli slip da uomo riducendo al minimo lo spazio ingombrato. Il suo metodo è semplicissimo: 

  • iniziate piegando verso il centro i due lati dello slip; il bordo esterno della parte alta e larga dovrà raggiungere l'estremità opposta della parte più bassa e larga
  • a questo punto ripiegate verso il basso l'elastico in alto, fino al punto in cui i due lati ripiegati si incrociano
  • piegate infine verso l'alto l'estremità in basso, inserendola al di sotto dell'elastico.

In questo modo gli slip resteranno perfettamente chiusi e non correrete il rischio che si riaprano facendo confusione nel cassetto.

Advertisement

2. Boxer

2. Boxer

@sara.ilbianconiglio/Instagram

Per i boxer esistono invece due metodi validissimi, entrambi molto efficaci nel ridurre al minimo l'ingombro mantenendo l'ordine.

  • Metodo 1: appoggiate i boxer ben aperti su un piano e ripiegate verso il basso l'elastico, fino al punto in cui si restringono; piegate allora i due lati dei boxer verso il retro, girateli e chiudeteli come un sacchetto rigirandoli a partire dall'elastico
  • Metodo 2: prendete i boxer e piegateli a triangolo sollevando i due angoli in basso delle gambe; ripiegate a questo punto i due estremi dell'elastico verso l'interno e poi l'elastico verso il basso; sollevate la punta del triangolo e incastratela sotto l'elastico. I vostri boxer sono pronti per il cassetto o la valigia!

Potete seguire meglio tutti i passaggi guardando il video di @sara.ilbianconiglio. Buon riordino!

Advertisement