Spolverare pareti e soffitti è più facile con questo metodo innovativo

Laura Ossola image
di Laura Ossola

10 Febbraio 2023

Spolverare pareti e soffitti è più facile con questo metodo innovativo
Advertisement

Ci dimentichiamo spesso di pareti e soffitti quando ci occupiamo della pulizia della casa, eppure anche su quelle superfici si depositano polvere e ragnatele, che sarebbe bene rimuovere con regolarità. Essendo molto in alto e difficilmente raggiungibili senza l'ausilio di sedie o scale, tuttavia, capita che vengano trascurati, soprattutto quando si è di fretta o quando salire e scendere dalle sedie o dalle scale ci crea qualche difficoltà. 

Sapevate che c'è un metodo per spolverarli in un attimo e senza fatica? Starete forse pensando al ragnatore, certamente uno strumento molto comodo per raggiungere i punti più alti, ma esiste un modo ancora più efficace e certamente più duraturo. Siamo sicuri che dopo averlo scoperto avrete sempre pareti e soffitti perfettamente liberi da ogni granello di polvere! Scopriamolo insieme.

Advertisement
come cucinare/YouTube

come cucinare/YouTube

Per eliminare definitivamente la polvere da pareti e soffitti vi basterà procurarvi:

  • un flacone spray
  • una scopa o uno spazzolone
  • clip per documenti
  • un panno in microfibra
  • detersivo per pavimenti
  • acqua

Cominciate diluendo 60 ml di detersivo per pavimenti in un litro d'acqua e versando la miscela così ottenuta in un flacone spray. Preparate poi la scopa avvolgendola nel panno in microfibra, che fisserete con le clip metalliche; è importante che il panno utilizzato sia in microfibra, perché con il suo potere antistatico rimuoverà la polvere più efficacemente, ma rallenterà anche la sua ricomparsa. 

Advertisement
come cucinare/YouTube

come cucinare/YouTube

A questo punto spruzzate la miscela sul panno e passate la scopa sulla parete e sui soffitti per rimuovere ragnatele e polvere. Grazie a questo metodo potrete ripulire facilmente tutti i posti più irraggiungibili di casa vostra, compresi i mobili alti, i condizionatori, i lampadari. La miscela è adatta anche per l'utilizzo su mobili, pareti, soffitti, armadi: non lascerà aloni né rovinerà le superfici. E le vostre case saranno sempre libere dalla polvere!

Preparando la miscela con 180 ml di detersivo per pavimenti, 90 ml di aceto e 100 ml di acqua otterrete invece un ottimo rimedio contro gli insetti, da utilizzare come descritto in precedenza ma anche da spruzzare direttamente sulle finestre e le zanzariere

Siete pronti a spolverare?

Advertisement