In bagno come alla SPA: 10 oggetti che tutti dovremmo avere per godercelo al meglio

Laura Ossola image
di Laura Ossola

08 Aprile 2023

In bagno come alla SPA: 10 oggetti che tutti dovremmo avere per godercelo al meglio
Advertisement

Solitamente cerchiamo di organizzare il nostro bagno al meglio, in modo da poter avere una stanza il più funzionale possibile, che ci aiuti a destreggiarci meglio nelle nostre quotidiane operazioni di cura del nostro corpo, assicurandoci che non manchino mai gli strumenti essenziali: asciugamani, carta igienica e poco altro. Questa stanza tuttavia potrebbe facilmente trasformarsi in un luogo di piacevole relax, dove concederci qualche coccola extra ricreando un'atmosfera da SPA tra le mura domestiche. 

Bastano una piccola spesa o un'astuzia del riciclo creativo per aggiungere dettagli meravigliosi e confortevoli ai nostri bagni e farci godere della bellezza anche mentre ci prepariamo per il lavoro al mattino. Vi elenchiamo di seguito 10 oggetti che tutti dovremmo valutare di acquistare per il nostro bagno.

Advertisement

1. Graziosi portaoggetti

1. Graziosi portaoggetti

Amazon

Per un bagno perfettamente organizzato , in cui non perdere tempo a cercare ciò che ci serve, è importante pensare ai contenitori per tutti i nostri oggetti da toilette come make up, spazzole, pennelli, saponi, creme, asciugamani. Scegliete dei contenitori che siano anche piacevoli da vedere, oltre ad essere funzionali; sarà più piacevole prepararsi!

Advertisement

2. Ganci e portasciugamani

2. Ganci e portasciugamani

Ikea

C'è qualcosa di peggio di uscire dalla doccia e accorgersi di avere dimenticato l'accappatoio? O di prendere l'asciugamano dopo essersi lavati e trovarlo umido? In un bagno è fondamentale che ci sia spazio a sufficienza per appendere i nostri asciugamani comodamente, in modo che possano prendere aria per asciugarsi al meglio. Via libera dunque a ganci da parete o da porta, mensole e binari, fondamentali accanto al lavandino e alla doccia o alla vasca: l'ingombro sarà minimo, ma il guadagno in termini di praticità sarà davvero enorme! 

3. Tappetino da bagno

3. Tappetino da bagno

Amazon

Per sentirvi caldi e coccolati è fondamentale ricoprire il pavimento con un morbido tappetino. Utile uscendo dalla doccia per evitare di bagnare il pavimento e sentire freddo, il tappetino è anche una coccola calda per i nostri piedi quando usiamo il lavandino al mattino. Alcuni modelli hanno poi dei simpatici disegni che ci aiutano a cominciare la giornata nel modo giusto.

4. Cestino per la spazzatura

4. Cestino per la spazzatura

Amazon

Sono tante le occasioni in cui abbiamo necessità di gettare rifiuti nella spazzatura: dal filo interdentale ai cotton fioc o ai batuffoli in cotone, quotidianamente utilizziamo molti prodotti usa e getta e ogni volta arrivare alla cucina può comportare una perdita di tempo. Oppure possiamo dimenticarcene sul lavandino. Meglio allora scegliere un bel cestino per la spazzatura, meglio se con il coperchio. Sarà bello e comodo!

5. Portascopino per WC

5. Portascopino per WC

Amazon

Il portascopino per WC è un altro elemento essenziale nelle nostre stanze da bagno, anche se non è sempre così accattivante. Oggi sono disponibili dei modelli minimalisti, dalle linee essenziali e pulite, e altri molto simpatici o dalle forme particolari. Certamente sarà più facile integrare lo scopino nell'arredamento oppure renderlo un piacevole protagonista.

Advertisement

6. Portasapone

6. Portasapone

Ikea

Un altro modo per sentirsi nel vostro bagno di casa come in una SPA è dedicare una particolare cura alla scelta degli accessori: acquistate un set da bagno in coordinato di portasaponetta, bicchiere per gli spazzolini e dispenser per sapone liquido: l'effetto sarà più armonioso e più bello a vedersi. Sono tanti i modelli disponibili in commercio, scegliete quello che più si avvicina al vostro gusto personale!

7. Pensile portaoggetti

7. Pensile portaoggetti

Ikea

In bagno è fondamentale avere un pensile dove conservare prodotti per la rasatura e l'igiene orale, batuffoli di cotone, cotton fioc ma anche farmaci che devono sempre essere a portata di mano. Scegliete uno con l'anta a specchio se volete risparmiare spazio: avrà una doppia funzione. 

Advertisement

8. Contenitori per il cotone

8. Contenitori per il cotone

Amazon

Che ne dite invece di procurarvi dei graziosi contenitori per i vostri batuffoli e cotton fioc? Potete trovare diversi modelli in commercio, certamente troverete anche quello che meglio incontra il vostro gusto, ma potete anche scegliere di realizzarli con il riciclo creativo, ad esempio riutilizzando vecchi vasetti di vetro delle candele o decorando i vasetti delle conserve di verdura o di marmellata. 

9. Morbido accappatoio

9. Morbido accappatoio

Etsy

Che ne dite di farvi avvolgere dal morbido e caldo abbraccio di un accappatoio mentre vi dedicate alla cura del vostro corpo? Anche in un bagno vecchio e dai colori spenti, vi sentirete certamente a vostro agio con un morbido accappatoio addosso!

Advertisement

10. Asciugamani

10. Asciugamani

Etsy

Ultimi, ma non meno importanti, gli asciugamani: immancabili in ogni bagno che si rispetti, anch'essi possono diventare protagonisti del nostro benessere. Gettate via quelli ormai lisi e induriti dall'utilizzo e dai troppi lavaggi e concedetevi un set di asciugamani morbidi e dai bei colori accattivanti. Assicuratevi che siano sempre sufficienti per tutti i membri della famiglia e soprattutto che siano sempre puliti e asciutti. Vedrete che la vostra esperienza migliorerà all'istante.

Abbiamo dimenticato qualche indispensabile per i nostri bagni?

Advertisement