Fate come Halle Berry per essere belle in costume da bagno anche dopo i 50 anni

Laura Ossola image
di Laura Ossola

27 Maggio 2023

Fate come Halle Berry per essere belle in costume da bagno anche dopo i 50 anni
Advertisement

Chi di noi ha già raggiunto i 50 anni probabilmente starà progettando delle vacanze alternative al mare per evitare di indossare il costume da bagno. Con l'avanzare dell'età infatti molti di noi si ritrovano a fronteggiare, oltre al consueto senso di colpa per la dieta mai cominciata e la palestra mai frequentata, anche un senso di disagio per il proprio corpo che inizia a mostrare i primi segni dell'invecchiamento. 

Sono molte le celebrità che ci dimostrano quanto si possa essere belle anche quando gli anni iniziano a essere molti e Halle Berry è certamente una di queste. Sono trascorsi 20 anni da quando il mondo l'ha conosciuta accanto a James Bond nel celebre film "La morte può attendere", ma la celebre attrice è sempre bellissima e lo possiamo vedere nei suoi profili social, dove condivide immagini dei suoi momenti di relax, in cui talvolta sfoggia meravigliosi bikini.

Advertisement

Come ci insegna la nota attrice Halle Berry, dopo i 50 anni non c'è bisogno di rinunciare alle vacanze al mare o in piscina oppure di castigarsi in costumi interi e prendisole coprenti. Certo, lei è ancora bellissima come nel film in cui tutti la ricordiamo e il suo fisico è tuttora ben disegnato da dieta e palestra, ma anche noi "comuni mortali" possiamo concederci un bel bikini, se scelto nel modo giusto. Se proprio il nostro fisico ci mette a disagio, possiamo scegliere un pareo al ginocchio, con maniche lunghe e cappello di paglia. 

Per la scelta del costume, deve essere effettuata in base al nostro fisico:

  • se abbiamo un seno piccolo, allora meglio optare per una fascia con un nodo centrale o un classico triangolo leggermente imbottito;
  • se al contrario siamo prosperose, preferiamo allora dei corpini a brassiere con allacciatura incrociata sulla schiena e spalline larghe, che sosterranno il seno senza creare degli antiestetici solchi (e senza farci male!); se poi il nostro seno prosperoso è accompagnato da fianchi stretti, riequilibriamo la figura indossando slip con volant o fiocchi che diano volume.

Advertisement

Anche se abbiamo un fisico curvy possiamo osare con il bikini:

  • preferiamo uno slip alto, evitando laccetti e slip troppo piccoli, che metteranno in risalto i rotolini;
  • se abbiamo un fisico a mela, con la pancia prominente e le gambe snelle, abbiniamo allo slip a vita alta in tinta unita scura un reggiseno fantasia, che attirerà l'attenzione sul seno;
  • anche con i fianchi ampi il consiglio è quello di attirare l'attenzione sul seno, abbinando un reggiseno con rouches o intrecci a uno slip alto e contenitivo;
  • se infine il nostro fisico è a rettangolo, con poche forme, diamo il via libera a un bikini a balconcino, che darà una mano a far emergere le curve.

E voi, quale modello preferite?

Advertisement