Mai più mani rugose e secche con il rimedio naturale di Julia Roberts

Laura Ossola image
di Laura Ossola

29 Maggio 2023

Mai più mani rugose e secche con il rimedio naturale di Julia Roberts
Advertisement

Le mani sono, insieme a viso e capelli, il biglietto da visita con cui ci presentiamo agli altri e per questo motivo sono tra le parti del ostro corpo che più di tutte sono esposte all'invecchiamento precoce. Con le mani svolgiamo qualunque tipo di lavoro e, soprattutto se le bagniamo di frequente oppure se sono esposte al freddo, possono rovinarsi e mostrarsi secche e rugose prima del tempo. 

Per questi motivi è di fondamentale importanza prestare una cura particolare alle nostre mani, in modo da mantenerle sempre lisce, vellutate e dall'aspetto giovane. Ognuno di noi ha la propria routine di bellezza, ma c'è un punto cardine nella cura delle mani, di cui chiunque deve tenere conto: l'idratazione. Questa è infatti la base della salute della nostra pelle ed è quella che ci permette di fare la differenza quando si tratta di apparire fresche e giovani. 

Vi suggeriamo di seguito qualche utile dritta per la cura delle vostre mani, svelandovi il segreto di bellezza naturale di Julia Roberts.

Advertisement

La routine di bellezza quotidiana

La routine di bellezza quotidiana

Pexels

L'aspetto fondamentale d una buona routine per la cura delle vostre mani è, come dicevamo, l'idratazione e sono diversi i modi per mantenerle sempre morbide:

  • ricordatevi sempre di proteggere le vostre mani quando svolgete determinati lavori, ad esempio quando dovete bagnarle spesso, quando utilizzate prodotti chimici aggressivi o quando dovete esporle alle basse temperature.
  • anche la dieta può aiutarvi ad avere mani bellissime: consumare cibi ricchi di antiossidanti, vitamine e acidi grassi omega 3 aiuta a mantenere la pelle più sana.
  • applicate quotidianamente una crema idratante, sono ottime quelle a base di burro di karitè che rigenera anche eventuali piccole ferite. 
  • settimanalmente potete provare il rimedio di Julia Roberts, una coccola in più per le vostre mani che potrete concedervi semplicemente aprendo la dispensa.

Advertisement

Il rimedio casalingo da usare una volta a settimana

Julia Roberts ha rivelato alcuni dei suoi segreti di bellezza e tra questi anche un rimedio naturale e casalingo che le permette di mantenere le sue mani sempre morbide e lisce nonostante la loro tendenza a seccarsi molto. 

Una volta alla settimana, ritagliatevi 10 minuti per dedicare alle vostre mani una coccola speciale: riempite una ciotola di olio di oliva e immergetevi completamente le mani. Questo prodotto, molto ricco di acidi grassi, penetrerà in profondità nella vostra pelle, nutrendola e mantenendola sempre morbida. Anche le unghie ne trarranno giovamento, perché l'olio le nutrirà a fondo, ammorbidendo al tempo stesso le cuticole e preparandole per la manicure successiva. 

Al termine dell'impacco, sciacquate accuratamente le vostre mani e non dimenticate la vostra crema idratante.

Pronte a farvi un po' di coccole?

Advertisement