Fate sparire in pochi istanti i cattivi odori dal frigorifero con questo prodotto della dispensa

Laura Ossola image
di Laura Ossola

24 Luglio 2023

Fate sparire in pochi istanti i cattivi odori dal frigorifero con questo prodotto della dispensa
Advertisement

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici che più di altri ci ha regalato una vita più confortevole, aiutandoci a conservare meglio e più a lungo i nostri cibi mantenendone la freschezza. Può capitare, soprattutto con il caldo dell'estate, che talvolta all'apertura delle porte fuoriescano degli odori sgradevoli, spesso nonostante tutti i nostri sforzi per mantenerlo sempre pulito e profumato. 

I cattivi odori nel frigorifero sono spesso causati da cibo conservato in modo non corretto oppure oltre la data di scadenza o ammuffito. Occorre dunque innanzi tutto prestare molta attenzione a ciò che conserviamo e al modo in cui lo conserviamo, anche se spesso queste precauzioni non sono sufficienti. 

Vi sveliamo allora il trucco infallibile per cancellare tutti i cattivi odori dal vostro frigorifero in modo pratico e veloce

Advertisement
Creativo

Creativo

Per una corretta manutenzione del vostro frigorifero è bene innanzi tutto impostare un'adeguata routine di pulizia attraverso pochi semplici passaggi:

  • pulire ripiani e pareti interne almeno una volta alla settimana;
  • conservate gli alimenti ben chiusi, preferibilmente in contenitori a chiusura ermetica;
  • controllate regolarmente le date di scadenza e l'integrità dei cibi, in modo da non lasciare nel frigorifero cibi scaduti o ammuffiti, che sono le principali cause di cattivo odore.

Oltre a questa manutenzione regolare, affiancate l'uso di un rimedio efficacissimo per l'eliminazione dei cattivi odori, che potrete preparare semplicemente aprendo la vostra dispensa

Preparate una miscela all'interno di un contenitore spray miscelando 500 ml di acqua con 250 ml di aceto bianco e 20 gocce di olio essenziale di limone.

Agitate accuratamente in modo che gli ingredienti si miscelino tra loro e spruzzate il prodotto su tutte le componenti interne del frigorifero, dopo averlo completamente svuotato.

Lasciate agire 20 minuti prima di strofinare le superfici con una spugnetta o uno spazzolino da denti, in modo da rimuovere tutte le tracce di sporcizia. 

Inumidite quindi leggermente un panno in microfibra con la stessa soluzione e passatelo sul frigorifero per asciugarlo

L'aceto è uno dei rimedi smacchianti, igienizzanti, sbiancanti e deodoranti per eccellenza e, unito all'olio essenziale di limone, neutralizzerà efficacemente i cattivi odori, rilasciando al tempo stesso un gradevole profumo

Aprire il vostro frigorifero d'ora in avanti sarà solo un piacere!

Advertisement