Cosa ci fa una bustina di tè in un lavandino pieno di piatti sporchi? Scopriamolo insieme

Laura Ossola image
di Laura Ossola

12 Luglio 2023

Cosa ci fa una bustina di tè in un lavandino pieno di piatti sporchi? Scopriamolo insieme
Advertisement

Uno dei più grandi piaceri nella vita è quello di gustarsi un delizioso pasto in buona compagnia, ma al termine di questo bel momento giunge, inevitabile, anche uno dei compiti più sgraditi: lavare i piatti. Oggi molti di noi sono dotati di lavastoviglie, tra gli elettrodomestici più amati e più utili nell'alleviare le nostre fatiche casalinghe. Questi fortunati non avranno che da eliminare i residui di cibo solido e caricare il prezioso aiutante, prima di potersi rilassare facendo altro. 

E chi invece ancora non ha una lavastoviglie? A meno che non si offra qualcuno di lavarli al posto nostro, saremo costretti a lavare i nostri piatti a mano. Dopo un pranzo o una cena particolarmente riusciti la tentazione di rimandare questa fastidiosa incombenza è certamente molto forte, ma così facendo correremmo il rischio di moltiplicare le nostre fatiche per la rimozione di sporco incrostato.

Per fortuna anche in questo caso c'è qualcuno disposto ad alleggerire il nostro carico di lavoro: una bustina di tè. Scopriamo insieme a cosa serve e come utilizzarla.

Advertisement
Creativo

Creativo

Tra le bevande di conforto più amate in assoluto, il tè è una bevanda che molti amano sorseggiare durante la giornata, per scaldarsi durante l'inverno o per rinfrescarsi in estate. I suoi possibili utilizzi, tuttavia, non si esauriscono nella tazza, poiché le bustine di tè, anche dopo l'utilizzo, possono essere utili per molti scopi in casa: validissimo aiutante per il nostro benessere, il tè può essere usato infatti per impacchi contro le occhiaie, l'acne e le scottature; le bustine sono anche ottimi fertilizzanti per le vostre piante e perfetti profumatori d'ambiente e lucidanti per i mobili.

Ma come può una bustina di tè aiutarci nel difficile compito di lavare i piatti a mano? Se non avete voglia o tempo per lavare subito i piatti, non lasciateli nel lavandino così come sono, se non volete che la sporcizia si incrosti e la cucina si riempia di cattivi odori. Riempite la vasca del lavandino di acqua e immergetevi 3 o 4 bustine di tè, potrete conservare quelle usate a questo scopo. Grazie a questo espediente pentole e piatti non emaneranno cattivo odore e la sporcizia si scioglierà, rendendo più facile il vostro lavoro di pulizia il giorno successivo.

Un trucco geniale, non trovate?

Advertisement