5 foglie d'alloro in casa: scopri il trucco per dire addio agli scarafaggi

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

05 Agosto 2023

5 foglie d'alloro in casa: scopri il trucco per dire addio agli scarafaggi
Advertisement

Quante volte abbiamo scoperto che, con un semplice rimedio naturale, potevamo risolvere problemi casalinghi che magari da anni ci davano molto fastidio? Non è affatto scontato che serva sempre ricorrere a interventi esterni o a prodotti chimici e particolarmente costosi: la soluzione spesso è facile e a portata di mano.

Può capitare che le nostre case siano invase da "ospiti" inattesi e anche piuttosto sgraditi, e quando ce ne accorgiamo iniziano i problemi e facciamo di tutto per allontanarli. In questo articolo vogliamo parlarvi degli scarafaggi, insetti che - ne siamo sicuri - nessuno vorrebbe mai vedere tra le mura domestiche. Cosa fare se però, malauguratamente, li troviamo? Un rimedio naturale e tutto da provare è certamente quello che stiamo per descrivervi. Scopriamolo.

Advertisement
Pickpik

Pickpik

Se ci sono "ospiti" che proprio non vorremmo mai avere tra le nostre mura domestiche, quelli sono gli scarafaggi. Questi insetti sono davvero il peggior incubo di chiunque voglia un ambiente casalingo sano, pulito e senza alcun tipo di problema, e possono creare anche più problemi e apprensione rispetto a zanzare, ragni o formiche.

Una loro caratteristica, infatti, è quella di essere particolarmente infestanti e, in qualche modo, insistenti, dato che, quando li troviamo dentro casa, possiamo avere quasi la certezza che non saranno presenti soltanto in un determinato punto. Non è facile nemmeno capire bene come arginarli, dato che, per farsi strada tra le nostre stanze, sono davvero in grado di scegliere le strade più disparate. Crepe, prese elettriche, scarichi, situazioni umide: se gli scarafaggi sono in cerca di cibo, possono letteralmente invadere una dimora. Piuttosto allarmante, non trovate? Nell'eventualità che siano riusciti a entrare, però, non serve disperarsi, perché - anche in questo caso - è possibile tenerli lontani e debellarli con un rimedio 100% naturale, ossia le foglie d'alloro.

Advertisement
Creativo

Creativo

Forse in pochi sono a conoscenza di questo metodo, ma si tratta di un trucco di lunga data, che vede come protagonista l'impiego dell'alloro, una pianta aromatica e officinale che è davvero ricchissima di proprietà benefiche e curative, oltre che di tantissimi risvolti pratici nel suo utilizzo. Le foglie di questo prezioso elemento naturale, infatti, possono essere impiegate per gli scopi più vari, dalla cucina alla salute personale, passando per i rimedi casalinghi.

Come utilizzare l'alloro contro gli scarafaggi? È semplicissimo: basta creare un infuso con le sue foglie, e per farlo ce ne occorreranno appena cinque. Dopo aver portato a ebollizione l'acqua, aggiungiamole e lasciamole ammollo per circa 10-15 minuti, a quel punto prendiamo il nostro liquido e posizioniamolo in bicchieri o ciotole che andremo a riporre negli angoli interni ed esterni della nostra casa. I benefici? Terranno alla larga gli sgradevoli scarafaggi, che non tollerano il profumo dell'alloro, mentre invece per noi saranno degli ottimi profumatori!

Vi è mai capitato di avere a che fare con gli scarafaggi in casa? Se sfortunatamente avete risposto "sì", questo sistema può fare al caso vostro, e può anche essere utile per prevenire il problema affinché poi non sia troppo tardi. È semplice, naturale, economico ed efficace: pronti a provarlo?

Advertisement