Camere da letto per bambini: queste stanzette uniche ti lasceranno senza fiato

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

09 Ottobre 2023

Camere da letto per bambini: queste stanzette uniche ti lasceranno senza fiato
Advertisement

Arredare casa è uno di quei compiti divertenti e fantasiosi, se poi si ha a che fare con il mobilio dei propri figli durante il periodo dell'infanzia... c'è solamente da sbizzarrirsi! Genitori ammettetelo: quella cameretta che avete adocchiato per il vostro bambino l'adorate anche voi!

È un po' come tornare indietro nel tempo e rivivere magnifici ricordi con gli occhi di un fanciullo, occhi che sanno sognare solamente in grande e la cui fantasia non ha limiti, dunque perché non considerare per loro una stanzetta da letto da favola?! Lasciatevi guidare attraverso questi design unici e strabilianti.

Advertisement

1. Una giungla di idee per le vostre "scimmiette"

Partiamo subito immergendoci in una folta vegetazione, tra animali feroci ed indomabili... praticamente l'idea di avventura preferita di un bambino! 

Queste camerette da letto presentano una tematica fortemente esotica dove la giungla è l'elemento protagonista dell'arredo: non mancano peluche e murales di animali a dare vita a scenari completamente immersivi. Il letto diventa un fortino, un rifugio dove pianificare, giocare e sognare, le creature circondano l'intera stanza con la loro bellezza ed imponenza. I vostri figli rimarranno completamente catturati alla vista di un simile spettacolo!

Advertisement

2. Vista safari

Letto posizionato in basso ben illuminato dalle illustrazioni luminescenti degli animali e "rigufio" rigorosamente situato in posizione rialzata per capeggiare su tutta l'area e sentirsi al sicuro nel proprio mondo di avventure fantastiche.

3. Un letto per chi ha un coraggio da leone

Per i più temerari amanti del mondo animale una simile cameretta è un must have: offre la possibilità di dormire in una casetta in grado di ospitare anche le creature più selvagge! Letto a castello per condividere le proprie avventure, chissà dove porteranno?

4. Si scivola via alla ricerca della favola più bella

Magari in un castello pieno di fantasmi, nelle profondità marine o nei cieli più azzurri costellati di stelle, quel che è certo riguarda l'incredibile capacità dei bambini di fantasticare, di scivolare via da un mondo ad un altro. E noi vogliamo dargli una mano proprio con quest'ultimo punto: una bella scivolata potrebbe cominciare proprio al risveglio dal loro letto.

Quando ci si alza al mattino può essere complicato anche per i nostri fanciulli cominciare con il piede giusto, nel dubbio meglio sedersi - mentre ci si stropiccia ancora gli occhi - e raggiungere terra attraverso uno scivolo giocattolo!

Le prossime camerette che stiamo per mostrarvi hanno infatti tutte la peculiarità di avere incluso uno scivolo come parte integrante del loro arredamento! Siete pronti? Allora datevi una bella spinta e giù viaa!

5. Per le lady amanti del pink

La vostra meravigliosa bambina ama il rosa? Si sente una principessina, ma non si tira certo indietro quando si tratta di buttarsi a terra nel fango o slittare veloce su uno scivolo? Avete trovato la stanza per lei!

Advertisement

6. Una stanza da letto per... non dormire affatto

Una stanzetta da letto deliziosa e il suo design è piuttosto moderno ed elegante per essere una camera per bambini, ma questo non toglie che offra loro stimoli di ogni genere: lo scivolo è solamente l'inizio poiché si ha la possibilità di giocare tra centinaia di palline colorate o addirittura di scalare una parete da arrampicata!

Il divertimento in questa stanza non mancherà di certo, la domanda è se i vostri figli andranno mai a dormire...

7. Camera da letto inespugnabile

Un bambino nel suo nascondiglio, nella sua "tana", è un bambino felice. Di questo possiamo star certi e questa stanzetta non mancherà di certo di fornire sicurezza al tuo piccolo visto che il letto è praticamente inaccessibile se non da una singola entrata: addio mostri, nemmeno voi riuscirete a raggiungere i fanciulli!

Ma ora è il momento di proseguire con il nostro viaggio: preparatevi a sorvolare su altre incredibili idee!

Advertisement

8. In viaggio attraverso un mondo incantato

A volte dire che il vostro bambino ha la testa tra le nuvole potrebbe essere molto più vero di quanto non si intenda: questa stanza da letto è davvero originale, non rimane che chiudere gli occhi e librarsi nel cielo.

9. "Principessina è arrivata la sua carrozza"

Irresistibile questo letto, ehm carrozza in grado di accompagnare la tua bambina dove più desidera, magari proprio al suo castello? Bene, allora andiamo!

Advertisement

10. Un letto regno di un re, anzi di una regina

Eccoci dunque giunti al castello della principessa: un luogo ideale dove far sentire la vostra bambina una principessa e futura regina. Per lei sarà come dormire a corte sognando balli incantati, banchetti fatati e le sue favole preferite.

11. La magia avvolge ogni cosa

Talvolta infatti le favole possono letteralmente prendere vita, come in una camera da letto del genere, ovvero completamente arredata come una delle più famose principesse della Disney: Elsa. La vostra piccola crescerà cullata dalla magia del ghiaccio! 

Ma ora è venuto il momento di salpare, prossima destinazione: il letto dei corsari.

Advertisement

12. L'avventura continua esplorando altri lidi fantastici!

Levate l'ancora, virate a prua e tutto a dritta! Ma se preferite potete aspettare un pochino e scegliere di veder dormire profondamente il vostro piccolo su un letto-vascello mozza fiato!

13. Dormire profondamente, anzi nel profondo

Se avete affondato l'idea del precedente letto allora potrebbe interessarvi la bellezza di un'atmosfera calma e rilassante. Dormire in compagnia di pesci e un fondale magistralmente dipinto. Siamo certi che qualche bimbo adorerebbe una soluzione simile!

Ora però è il momento di risalire a galla e puntare dritto al cielo, anzi oltre.

Advertisement

14. Una camera da letto spaziale

Approdare nello spazio non è certo un'esperienza vivibile da tutti, ma in una camera simile i vostri figli potrebbero sperimentarla tutti i giorni!

15. Il meritato riposo degli eroi del domani

Alla fine arriva pur sempre il momento di riposare e dormire tutta una lunga notte ristoratrice nella cameretta dei sogni.

Una simile camera è perfetta per questo scopo: tutto richiama la sera, la notte, il tempo in cui il sole tramonta e le luci si spengono. Tuttavia con stanze così belle ed uniche i sogni sono destinati ad accendersi ogni giorno più intensi che mai!

Advertisement