Inseriamo un nuovo mobile in bagno: 6 geniali soluzioni salvaspazio

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Marzo 2024

Inseriamo un nuovo mobile in bagno: 6 geniali soluzioni salvaspazio
Advertisement

Ognuno di noi in bagno ha bisogno sempre di qualche ripiano e spazio in più per poggiare oggetti, riporre carta igienica, sistemare tutto ciò che di solito vaga per la stanza. Ma quello con cui ci scontriamo in tanti casi è la mancanza di spazio. Ecco perché vogliamo condividere 6 geniali soluzioni che ci permetteranno di tenere tutto in ordine, senza spendere una fortuna e ottimizzandolo l'ambiente. 

Curiosi?

Advertisement

1. Ante, cassetti e fori: cosa desiderare di più?

1. Ante, cassetti e fori: cosa desiderare di più?

www.ltdcommodities.com

Questa soluzione è perfetta da inserire in uno spazietto piccolo e alto. Abbiamo in un unico blocco più ante, seppur di dimensioni non eccessive, cassetti e pratici fori sulla parte superiore che ci consentono di riporre phon, spazzole, piastra e quello che usiamo con più frequenza per averlo sempre a disposizione, ma mantenendolo ordinato.

Advertisement

2. Contenitore da appoggio con apertura frontale

2. Contenitore da appoggio con apertura frontale

www.manomano.it

Ammettiamo pure che gli oggetti più piccoli, i flaconi, i trucchi, il rasoio sono sempre in giro per la stanza e non sappiamo mai bene come e dove riporli per non doverli cercare ore e ore prima di ritrovarli. Che ne dite di inserire nel nostro bagno un mobiletto da appoggio con sportello frontale in cui sistemare tutte le cose più piccole e, di solito, introvabili? In questo modo avremo tutto alla portata, ma si nasconderà ai nostri occhi. Stupendo!

3. Come sistemiamo i rotoli di carta?

3. Come sistemiamo i rotoli di carta?

YAMAZAKI/Amazon

Avete presente quando siamo in bagno e ci accorgiamo all'improvviso che la carta igienica è finita? Andarla a cercare nel ripostiglio o nel mobile più lontano in quel frangente non è proprio l'ideale. Siete d'accordo? Eppure non abbiamo troppo spazio per acquistare un mobile e metterlo accanto al water, o meglio, pensavamo di non averlo. La soluzione che vi proponiamo, infatti, occuperà la minor metratura possibile, nasconderà i rotoli e arrederà con gusto. Oltre a diventare un pratico piano d'appoggio.

4. Alternativa per la carta...

4. Alternativa per la carta...

YAMAZAKI Store/Amazon

La "torre" per la carta igienica è una buona soluzione, ma a noi serve qualcosa che contenga più rotoli e che ci consenta di creare una piccola scorta. Ecco che questo parallelepipedo può tornarci utile. Lo stile è lo stesso del precedente, a differenza dell'apertura sottostante, che ci consente di sfilare il rotolo all'occorrenza, del maggiore spazio nella parte superiore, e delle maniglie che sono indubbiamente una comodità per spostarlo.

5. Mobiletto multiuso double-face

5. Mobiletto multiuso double-face

YAMAZAKI/Amazon

E poi ci sono soluzioni che permettono di avere più ripiani, di poter disporre i prodotti che ci servono in bagno nel modo che più ci fa comodo e di lasciarlo a vista, se vogliamo, oppure di farlo sparire. Questa idea, infatti, può essere girata e la parte con i ripiani messa "faccia al muro", così da dare l'impressione di essere un mobiletto chiuso, che, però, nasconde la comoda e pratica sorpresina.

Advertisement

6. Soluzione da inserire nelle "strettoie"

6. Soluzione da inserire nelle "strettoie"

YAMAZAKI/Amazon

Se, al contrario, abbiamo bisogno di qualcosa da infilare tra due mobili, ovvero in uno spazietto ristretto e a scorrimento, questa pratica idea è ottimale. Con l'apertura da entrambi i lati, ci consentirà di prelevare oggetti, flaconi e tutto ciò che abbiamo riposto senza doverlo muovere eccessivamente e servendocene indistintamente rispetto a dove siamo. 

Ottime soluzioni, non trovate?

Se pensiamo che il nostro bagno sia troppo piccolo per ospitare nuove soluzioni di archiviazione, stiamo sbagliando Diamo uno sguardo a queste, prendiamo le misure e troviamo quella che fa al caso nostro. Buona ricerca!

Advertisement