Per dire addio alle zanzare tutto ci che vi serve è un barattolo e 3 ingredienti naturali - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Per dire addio alle zanzare tutto ci…
3 rimedi fai da te e 100% naturali per dire addio alle macchie sui vestiti bianchi Se non sapete cosa fare dei blocchi di cemento, ecco delle idee fantasiose per usarli in giardino

Per dire addio alle zanzare tutto ci che vi serve è un barattolo e 3 ingredienti naturali

Advertisement

L'estate è la stagione delle temperature alte, del caldo, delle vacanze, del relax in spiaggia. L'estate è però anche la stagione dell'invasione degli insetti, in special modo delle zanzare. Quante volte ci siamo chiesti come allontanarle ed evitare che ci pungano? Le abbiamo provate tutte, ogni rimedio è stato vano, e ora cosa fare? E se vi rivelassimo che bastano tre comodi ingredienti naturali ed un barattolo per allontanarle da noi?

immagine: TipHero

Tutto ciò di cui avete bisogno è un barattolo di vetro, 1 limone, 1 lime, oli essenziali, acqua e rosmarino per creare un repellente efficacissimo contro le fastidiose zanzare!

Ecco il prontuario che vi servirà:

  • 1 o 2 fette di limone
  • 1 o 2 fette di lime
  • qualche rametto di rosmarino
  • acqua
  • 7 o 8 gocce di oli essenziali
  • 1 candelina galleggiante

Se lo trovate in erboristeria, cercate l'olio essenziale di eucalipto o di citronella, molto consigliate ed efficaci per allontanare gli insetti.

immagine: TipHero

Sul fondo del barattolo dovete versare le fettine di limone o lime, gli oli essenziali e i rametti di rosmarino. Riempite il barattolo di acqua, aggiungete infine la candela galleggiante e accendetela; il profumo che ne scaturirà sarà molto invitante all'olfatto di noi esseri umani, ma piuttosto sgradevole per le zanzare!

Consiglio: accendete la candela circa 5 minuti prima di uscire sul balcone o sul vostro terrazzo. Provare per credere!

Tags: TrucchiUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie