Le tue scarpe sono troppo strette? Prova questo metodo e risolvi il problema in pochissimo tempo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

08 Settembre 2023

Le tue scarpe sono troppo strette? Prova questo metodo e risolvi il problema in pochissimo tempo
Advertisement

A tutti noi, almeno una volta nella vita, sarà capitato di acquistare un meraviglioso paio di scarpe, ma di non poterlo utilizzare. Come mai? Presi dalla frenesia del momento, abbiamo agito d'impulso senza pensare alle conseguenze e abbiamo fatto il nostro stupendo acquisto. Una volta a casa, poi, è arrivata l'occasione di indossare quelle scarpe e, dopo averle portate per un po', ci siamo resi conto che erano troppo fastidiose per i nostri poveri piedi. Così sono finite nello sgabuzzino e non sono mai più state indossate.

Riaprite quella porta: è arrivato il momento di allargarle. Come? Ci sono tantissimi modi fai da te per riuscire a dare una nuova e comoda forma alle nostre calzature. Scopriamoli.

Advertisement

Scarpe strette: come risolvere il problema?

Scarpe strette: come risolvere il problema?

Pixnio

Qualunque sia il tipo di scarpa che vi dà questo problema, ci sono moltissimi metodi del tutto casalinghi per poterlo risolvere. Non c'è niente di fastidioso come il dolore ai piedi dopo una giornata trascorsa in scarpe strette, motivo per cui bisogna assolutamente trovare il sistema per rimediare all'inconveniente. 

Se, però, non volete utilizzare gli spray presenti sul mercato e fatti appositamente per allargarle, esistono davvero tanti trucchi fai da te per raggiungere questo obiettivo, uno fra i quali è azionare il phon e passarlo sull'intera superficie della calzatura. Questo aiuterà ad ammorbidire il materiale di cui si compone e, indossandola, si adatterà meglio alla conformazione del vostro piede. Potete optare anche per una serie di calzini indossati l'uno sull'altro. Lo spessore che creano darà modo alla scarpa di dilatarsi e diventare più comoda per il vostro arto. 

Ma non è finita qui.

Advertisement

Ecco il metodo ideale per rendere le scarpe più comode

Ecco il metodo ideale per rendere le scarpe più comode

Creativo

Far allargare le scarpe e rendere comode così da poterle nuovamente utilizzare, a volte risulta una vera impresa, ma non disperiamo. Se il problema sono tallone, alluce o mignolo, i punti più fragili e che risentono maggiormente del contatto con le pareti delle calzature, sarà utile e sufficiente, in alcuni casi, semplicemente indossare le scarpe per un po', magari dentro casa, così da farle adattare a voi. Ancora scomode? Provate il metodo del sacchetto

Prendete un comunissimo sacchetto da cucina, avete presente quelli ermetici per conservare gli alimenti? Ecco, prorpio quelli. Riempitelo per metà di acqua, mettetelo nella scarpa, posizionatelo nel frigo e aspettate. La formazione del ghiaccio e l'aumento di volume all'interno del sacchetto faranno in modo che le scarpe si dilatino e che possano risultare più comode quando verranno indossate. 

La differenza tra il prima e il dopo sarà sostanziale e vi lascerà stupiti per la sua efficacia. Prendete, dunque, quel paio si scarpe che tanto vi piacciono ma che mai avete potuto indossare, e sfoggiatele il prima possibile grazie a questo fantastico trucco.

Advertisement