Come eliminare le "macchie della vecchiaia" usando solo 2 ingredienti totalmente naturali

Marco Renzi image
di Marco Renzi

08 Agosto 2019

Come eliminare le "macchie della vecchiaia" usando solo 2 ingredienti totalmente naturali
Advertisement

C'è un'imperfezione molto comune che risulta particolarmente odiosa perché associata all'età che avanza: si tratta delle cosiddette "macchie della vecchiaia", di forma rotondeggiante o allungata, che cominciano di solito ad apparire sul corpo dopo i 50. Eppure il loro nome è fuorviante, poiché ci sono altri fattori che possono portare alla loro comparsa, come l'eccessiva esposizione al sole, che provoca il foto-invecchiamento.

Esistono molti rimedi (trattamenti o farmaci) per eliminarle totalmente o parzialmente, ma oggi ve ne proponiamo uno naturale e realizzabile a casa vostra.

via FitLifeTV

Advertisement
 FitLifeTV

FitLifeTV

Gli ingredienti sono solo due: aceto di sidro di mele e cipolla. Il primo potete trovarlo nei supermercati più forniti, in erboristeria o in alternativa potete ordinarlo su internet. Una volta reperiti gli ingredienti, la preparazione è semplicissima.

Advertisement
 FitLifeTV

FitLifeTV

Tagliate a pezzetti piccolissimi la cipolla e mettetela in un mixer. Aggiungete l'aceto e avviate il frullatore per ottenere una poltiglia. Non preoccupatevi troppo delle dosi dei due ingredienti, l'importante è che il risultato finale abbia la consistenza di una crema.

Applicate il composto sulle macchie almeno una volta al giorno: sarebbe ideale farlo prima di andare a letto, per permettergli di agire durante la notte.

 FitLifeTV

FitLifeTV

La cipolla ha il potere di riparare le pelle danneggiata, poiché ricca di antiossidanti, mentre l'aceto di sidro stimola la rigenerazione. Ovviamente questo è un rimedio fai-da-te per casi poco gravi: se il problema è un'esposizione incontrollata al sole, vi raccomandiamo di rivolgervi ad uno specialista per un consulto.

Con l'occasione vi ricordiamo che esporsi al sole, anche se è particolarmente piacevole, è molto rischioso, soprattutto nella fascia centrale della giornata.

Advertisement