Il trucco fai-da-te semplice ed efficace per igienizzare il materasso e pulirlo a fondo

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

21 Gennaio 2020

Il trucco fai-da-te semplice ed efficace per igienizzare il materasso e pulirlo a fondo
Advertisement

Dormire in un letto pulito non è solo qualcosa di piacevole, ma anche una cosa importante per la salute: ogni notte, infatti, i nostri materassi assorbono il sudore che passa attraverso le lenzuola, per cui è bene procedere periodicamente a una pulizia e igienizzandone accurate. Generalmente si consiglia di farlo una volta all'inizio di ogni stagione, o almeno quando si capovolge il materasso.

Fortunatamente, è possibile occuparsene anche senza far intervenire specialisti o affannarsi con procedure faticose. Tutto ciò di cui avrete bisogno è:

  • Un'aspirapolvere potente
  • Bicarbonato di sodio
  • Sale 
  • Acqua
  • Un panno morbido

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Questo il procedimento:

  1. Passate l'aspirapolvere (il cui beccuccio aspirante sia ben pulito) sulla superficie del materasso per rimuovere tutto lo sporco che vi si deposita;
  2. Spolverate il materasso con del bicarbonato di sodio e lasciatelo lì per almeno mezz'ora, poi rimuovetelo con l'aspirapolvere. Vi aiuterà a eliminare gli odori cattivi;
  3. Se ci sono macchie, inumiditele un po' con un panno appena bagnato di acqua fredda, poi versare sopra una mistura di acqua, bicarbonato di sodio e sale in parti uguali. Lasciate agire per 30 minuti e poi risciacquate con acqua fredda. Chi vuole può anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale per aggiungere una nota di profumo!

È un metodo davvero semplice, ideale per una manutenzione regolare dei nostri materassi!

Advertisement
Clean my space/YouTube

Clean my space/YouTube

Advertisement