5 usi alternativi della carta stagnola che possono tornare utili nella faccende di casa - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
5 usi alternativi della carta stagnola…
Lavoretti per San Valentino: 10 idee creative per sorprendere i propri cari con un gesto affettuoso Il trucco efficace e a costo zero per coltivare cipolle direttamente in casa senza occupare troppo spazio

5 usi alternativi della carta stagnola che possono tornare utili nella faccende di casa

Advertisement

In qualsiasi cucina è molto probabile trovare rotoli di alluminio o carta stagnola, che tutti utilizziamo per conservare il cibo in freezer o nel frigorifero. Questo prodotto, però, si rivela molto più versatile in casa e in cucina: esistono infatti usi alternativi che possono tornare utili in diverse occasioni: se per esempio dopo aver sfruttato la quantità necessaria di alluminio vi ritrovate con dei ritagli troppo piccoli per usarli diversamente, potete convertirli in una sorta di spugnetta metallica fai da te per le stoviglie! E non finisce qui: ecco 5 usi alternativi della carta stagnola che potrebbero tornarvi utili!

1. Per pulire le stoviglie

immagine: Youtube

Accartocciate insieme ritagli di carta stagnola che vi sono rimasti da altri impieghi e create una pallina da utilizzare proprio come le spugnette metalliche per raschiare via lo sporco più ostinato dai piatti.

2. Per affilare le forbici

immagine: Youtube

Se volete affilare le forbici, praticate diversi tagli su un foglio di carta stagnola, e vedrete la differenza.

Advertisement

3. Per conservare la pizza perfettamente

immagine: Youtube

Quando vi rimangono pezzi di pizza e volete conservarli al meglio, avvolgeteli nell'alluminio e teneteli in frigo. Quando avrete nuovamente appetito, trasferite gli incarti - senza aprirli - su una teglia e cuocete in forno a 200° per 10 o 15 minuti: sarà ancora fragrante e gustosa!

4. Per stirare più velocemente

immagine: Youtube

Nessuno vuole passare più del tempo necessario a stirare, e un modo per sveltire il processo è foderare la tavola da stiro con carta stagnola, in modo che il metallo faccia propagare più velocemente il calore: così avrete meno pieghe e finirete di stirare in un attimo!

5. Per decorare una cornice

immagine: Youtube

C'è un modo per ravvivare una vecchia cornice che usa la carta stagnola: bisogna infatti semplicemente stendere la colla vinilica sulla cornice, capovolgere la struttura su un foglio ben teso di carta stagnola e premere forte per farla aderire. Una volta che la colla avrà fatto presa e si sarà asciugata, rimuovete la carta stagnola in eccesso. A questo punto potete dipingere la cornice del colore che preferite e ne avrete completamente rivoluzionato l'aspetto!

Se siete curiosi sui vari procedimenti indicati, consultate questo video.

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie