4 modi semplici e pratici per prepararsi una splendida doccia rilassante

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

16 Febbraio 2020

4 modi semplici e pratici per prepararsi una splendida doccia rilassante
Advertisement

Quando pensiamo a un modo per rilassarci viene sempre in mente un bel bagno in una vasca piena di acqua calda e aromi. Tuttavia, anche semplicemente facendo una doccia si possono ottenere ottimi risultati...

Basta conoscere qualche rimedio in grado di aiutarci in tal senso. Trovare un momento per coccolarsi è fondamentale per il nostro benessere, e ci vuole davvero poco per trasformare la doccia quotidiana in uno splendido momento di relax, capace di ricaricarci prima di iniziare la nostra routine giornaliera o di farci dimenticare lo stress accumulato durante la giornata. Lasciatevi tentare dagli efficaci rimedi che vi elenchiamo di seguito e... buona doccia!

Advertisement

1. Usare oli essenziali

1. Usare oli essenziali

Eco Cosas

Gli oli essenziali sono benefici in tanti modi diversi, anche per aiutarci a trovare un po' di relax. Quando entrate nella doccia versatene qualche goccia su un asciugamano e quando il vapore lo avrà inumidito, passatelo sul corpo massaggiando dolcemente, in modo da diffondere l'aroma degli oli e beneficiarne anche sulla pelle.

Advertisement

2. Cambiare il soffione della doccia

2. Cambiare il soffione della doccia

thehomespunhydrangea.com

A volte un soffione che emette un getto ben diffuso può fare la differenza: esistono infatti modelli che servono proprio a massaggiare il corpo in modo delicato!

3. Appendere un ramo di ecalipto

3. Appendere un ramo di ecalipto

onecrazyhouse.com

L'eucalipto è una pianta fortemente aromatica, e appenderne un ramo proprio vicino al getto della doccia farà sì che, col vapore generato dalla doccia stessa, si spanda un profumo piacevole e rilassante in tutto l'ambiente. L'eucalipto, poi, ha proprietà antisettiche nonché benefiche per le vie respiratorie. Insomma: un rimedio naturale da provare subito!

4. Preparare cubetti decongestionanti

4. Preparare cubetti decongestionanti

thehomespunhydrangea.com

Versate in una ciotola 180 grammi di bicarbonato di sodio, 90 grammi di amido di mais e qualche goccia del vostro olio essenziale preferito (o più di uno). Amalgamate le polveri con una frusta e cominciate a spruzzare acqua in modo da inumidire (ma non bagnare troppo) la mistura. Riempite un vassoio per il ghiaccio con il mix e lasciatelo in congelatore per 24 ore. Trascorso il tempo necessario, prendete i vostri cubetti e conservateli in un barattolo di vetro ben chiuso da tenere nel bagno e metteteli sul pavimento della doccia ogni volta che volete! Qui trovate il video con le indicazioni. 

Vale la pena provare dei rimedi così semplici per rilassarsi in doccia, non trovate?

Advertisement