2 pratici rimedi fai-da-te per eliminare cattivi odori e macchie dai divani e dalle poltrone - Creativo.media
x
2 pratici rimedi fai-da-te per eliminare…
10 strabilianti composizioni floreali per riempire la casa con i colori e i profumi della primavera 11 soluzioni ingegnose per trasformare vecchie cassette di legno in fantastici tavolini

2 pratici rimedi fai-da-te per eliminare cattivi odori e macchie dai divani e dalle poltrone

02 Maggio 2020 • di Angelica Vianello
11.494
Advertisement

Rilassarci dopo una giornata difficile sul divano o la poltrona è un piacere quotidiano, e farlo quando i mobili sono anche puliti e privi di cattivi odori dà una soddisfazione ancora maggiore. Il continuo utilizzo da parte nostra e magari anche degli animali domestici, però, fa accumulare sporcizia ben poco igienica negli interstizi della tappezzeria, e non è raro che qualche incidente domestico provochi delle macchie su divani e poltrone di stoffa. 

Nell'impossibilità di ricorrere a servizi professionali, è bene allora tenere a mente un paio di rimedi casalinghi per eliminare macchie e cattivi odori dai divani.

1. Con bicarbonato di sodio

  1. Dopo aver eliminato il grosso della polvere (o peli), magari con l'aiuto dell'aspirapolvere, spargete bicarbonato di sodio su tutta la tappezzeria e lasciatelo agire per 20 o 30 minuti.
  2. Spazzolate tutta la superficie con una spazzola inumidita
  3. Eliminate ogni residuo con un panno pulito

2. Con aceto e bicarbonato

immagine: pxfuel
  1. In una bottiglia spray mescolate una tazza di acqua tiepida, un cucchiaio di aceto di vino bianco, un cucchiaino di bicarbonato di sodio e un cucchiaino di detersivo per bucato.
  2. Spruzzate la mistura sulla tappezzeria, strofinando con un panno o una spugnetta umida
  3. Passate alla fine un panno pulito e appena umido per rimuovere qualsiasi residuo

Sono metodi molto semplici che vale la pena provare per eliminare macchie e cattivi odori dai nostri divani e poltrone preferiti, non trovate?

Tags: TrucchiUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie