3 metodi facili e veloci per preparare in casa il detersivo per pavimenti a costo zero - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
3 metodi facili e veloci per preparare…
18 lavoretti irresistibili realizzati con bastoncini e ramoscelli per decorare la casa e il giardino 10 soluzioni ingegnose per creare originalissimi tavolini da salotto fai-da-te con materiali di recupero

3 metodi facili e veloci per preparare in casa il detersivo per pavimenti a costo zero

Advertisement

Può capitarci di essere a corto di detersivo per i pavimenti e non poter andare a comprarne dell'altro, ma se in casa abbiamo qualche altro prodotto come il bicarbonato, l'alcol o sapone di Marsiglia possiamo prepararne velocemente uno fai da te.

Si tratta di metodi molto facili e veloci, che possono anche essere personalizzati magari con l'aggiunta di qualche goccia di olio essenziale per garantire un gradevole profumo. Pur utilizzando ingredienti abbastanza comuni e sicuri da maneggiare, è sempre bene preparare questi prodotti in ambienti ben areati, utilizzando contenitori destinati esclusivamente alle pulizie e indossando le dovute protezioni (guanti e mascherine).

1. Con bicarbonato di sodio, alcol e detersivo per piatti

immagine: Pikist

Riempite un flacone di un vecchio detersivo con 3/4 di acqua, aggiungete 90 grammi di bicarbonato, 20 m di alcol etilico e un cucchiaio di detergente per piatti. Chiudete il tappo e agitate bene. Potrete usarlo assoluto o diluito in acqua.

2. Per pavimenti di legno

immagine: wallpaperflare.com

Sempre riciclando un vecchio flacone vuoto di detersivo, mescolatevi 1,5 litri di acqua, 2 cucchiai di bicarbonato e 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia a scaglie. Quando dovrete usarlo sulle superfici di legno, sarà meglio ricorrere ad un panno di microfibra.

Tags: TrucchiUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie