Lavare i vetri col borotalco: il rimedio fai da te economico, facile e velocissimo - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Lavare i vetri col borotalco: il rimedio…
Usare la caffettiera per preparare un ottimo tè in modo semplice: un utilizzo alternativo da provare 11 spunti per sfruttare le perle di legno creando decorazioni belle e utili per la vostra casa

Lavare i vetri col borotalco: il rimedio fai da te economico, facile e velocissimo

Di Angelica Vianello
16.824
Advertisement

Una delle pulizie periodiche di cui dobbiamo occuparci con cura è quella delle finestre e pannelli di vetro che abbiamo in casa, ovvero quelle superfici che, appena tornano a brillare, danno immediatamente un'impressione di ordine e pulizia anche negli ambienti che magari proprio immacolati non sono.

Esistono tanti rimedi per prendersene cura, oltre ovviamente ai prodotti specifici che possiamo acquistare, ma non tutti forse sanno che un metodo casalingo da provare è quello che adopera il borotalco. Di seguito vi indichiamo come usarlo,insieme a qualche altro trucco fai da te alternativo.

Con borotalco

Versate in un flacone spray

  • 350 ml di acqua calda
  • 15 grammi di borotalco

Scuotete per far mescolare bene e spruzzate direttamente sui vetri, sfregando con uno strofinaccio e poi rimuovendo sporco e detersivo con un panno pulito. Come per tutti i casi in cui si puliscono le finestre, è bene farlo quando non sono direttamente colpite dal sole, in modo da ridurre al minimo il rischio di lasciare aloni e striature.

2. Aceto

immagine: Flickr

Anche l'aceto diluito con acqua è un ottimo prodotto per sgrassare e pulire vetri e specchi: potete prepararlo direttamente dentro un flacone spray e usarlo come un normale detergente per vetri.

Advertisement

3. Con acido citrico

Diluite qualche goccia di detergente per i piatti e un cucchiaio di acido citrico (in alternativa potreste provare con il succo di un limone) in un flacone spray pieno di acqua, e usatelo come negli altri casi.

Vale la pena provare questi rimedi, no?

Tags: TrucchiUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie