Vuoi profumare tutto il bagno con un solo gesto? Basta un rotolo di carta igienica

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

24 Marzo 2021

Vuoi profumare tutto il bagno con un solo gesto? Basta un rotolo di carta igienica
Advertisement

Di tutte le stanze di casa, il bagno è forse quella in cui fa più piacere sentire un profumo gradevole. La condizioni di base er ottenere questo risultato è di certo pulire regolarmente le varie superfici ed arieggiare l'ambiente, assicurandoci così di rimuovere lo sporco ed evitare la formazione di muffa. Anche cambiare spesso gli asciugamani e accappatoi che teniamo nel bagno è fondamentale e poi possiamo farci aiutare anche da qualche pianta come felci, edera, pothos e non solo a purificare l'aria. 

Ma che fare quando vogliamo aggiungere anche un aroma piacevole? Non è detto che si debba ricorrere a deodoranti per ambienti da acquistare, e se non si vuole nemmeno passare troppo tempo a preparare dei pot pourri o delle pastiglie profumate fai-da-te, può bastare anche un rotolo di carta igienica.

Advertisement
Pinterest

Pinterest

È un'idea davvero semplice, e considerando che i rotoli di carta igienica non mancano mai nei bagni, non c'è nemmeno bisogno di pensare a un punto comodo in cui sistemare un deodorante comprato o fatto in casa.

Tutto ciò che si deve fare, infatti, è scegliere un olio essenziale preferito e versarne alcune gocce sul rotolo stesso. Non sugli strappi di carta, ma proprio all'interno del tubo di cartone che si trova al centro del rotolo stesso.

Vi basterà versarne 5 o 6, aspettare che il cartone si impregni, et voilà: ogni volta che qualcuno prende in mano il rotolo, o quando viene mosso sul portarotoli, si spanderà un aroma gradevole. Per aumentare l'effetto, se nel bagno tenete pronti anche altri rotoli di carta igienica, potete ripetere l'operazione anche su quelli,  e in ogni caso, quando sembra che il profumo svanisca, tornate a versare qualche goccia.

Gli aromi più indicati sono quelli dal profumo fresco come lavanda, eucalipto, menta o tea tree: tutti questi, poi, hanno anche diverse proprietà benefiche e calmanti che possono contribuire al nostro benessere. Potete anche decidere di mescolarli insieme, o magari optare per aromi che vi sembrino più adatti alla stagione in corso, o ancora scegliere le note speziate e persistenti della cannella o dei chiodi di garofano... Insomma è un modo davvero semplice ed economico che possiamo personalizzare come vogliamo!

Advertisement