Organizza i tuoi spazi in modo efficiente con questi 14 oggetti salvaspazio - Creativo.media
x
Organizza i tuoi spazi in modo efficiente…
Pomodori: le dritte più utili per piantarli e avere un raccolto abbondante tutta l'estate Trasforma l'arredo della tua casa con queste splendide soluzioni fai-da-te

Organizza i tuoi spazi in modo efficiente con questi 14 oggetti salvaspazio

03 Maggio 2021 • di Angelica Vianello
25.262
Advertisement

Vi siete mai trovati a pensare a come nascondere il router del Wi-Fi con tutti i suoi fili, o a cercare la soluzione per scolare le stoviglie appena lavate quando in cucina non c'è spazio per uno scolapiatti? Esistono prodotti da acquistare o anche alcuni - per chi vuole cimentarsi col bricolage - da realizzare mano che aiutano proprio in occasioni come queste.

Scoprite allora qualche idea utile per far spazio in casa, portando ordine in modo efficiente laddove regnava un accumulo disorganizzato di oggetti. Con le trovate giuste si può rendere molto più vivibile ogni stanza, così da trovare quello che ci serve al primo colpo, poterlo riporre senza fare giochi di prestigio e anche pulire più in fretta le varie stanze più sgombere.

immagine: Pinterest

Dentro ai mobili della cucina potete inserire una scatola di legno divisa in due parti: una grande in cui impilare i contenitori per il cibo e l'altra divisa con divisori di legno più sottili in cui sistemare tutti i coperchi.

immagine: Pinterest

Se il fianco del frigo è libero, si presta ad essere attrezzato con scaffali di metallo appositi. Oppure potete creare una serie di binari che scendono dall'altro con due corde o fettucce di stoffa o cuoio, un po' come una scaletta.

Advertisement
immagine: Pinterest

Per trovare facilmente le spezie in un mobile, usate i piedistalli a più altezze (o realizzene a mano), meglio se hanno anche un rivestimento in gomma antiscivolo.

immagine: Pinterest

Vi piace avere i calici del vino pronti all'uso? usate le rastrelliere adatte, che si possono installare sotto a un mobile.

immagine: Pinterest

I porta posate da cassetto spesso occupano tutta la superficie, ma con uno realizzato in questo modo potete lasciare libera l'altra metà del cassetto per altri utensili.

Advertisement
immagine: Pinterest

Investite nei contenitori per il frigo, sarà molto più facile tenerlo pulito.

immagine: Pinterest

Non avete uno scolapiatti di lato o sopra al lavandino? Potete trasformare una delle due vasche in scolapiatti con un tappetino arrotolabile di legno o metallo. Questo può essere anche realizzato a mano, con bastoncini di legno e un bordo in stoffa o plastica. Si possono usare anche delle griglie di metallo.

Advertisement
immagine: Pinterest

Un'altra idea utile possono essere questo tipo di scolapiatti da sistemare sopra al lavandino.

immagine: Pinterest

Sotto al lavandino della cucina o del bagno può tornare utile uno scaffale a due ripiani come questo.

Advertisement
immagine: Pinterest

La tenda della doccia o della vasca possono diventare comodi porta oggetti, quando non c'è spazio sulle pareti.

immagine: Pinterest

E se volete evitarvi di tenere i flaconi a testa in giù tutt'intorno alla vasca o sulle mensoline della doccia, potrebbe farvi comodo un dispensatore come questo.

immagine: Pinterest

Nella camera dei bimbi c'è sempre da riordinare i giocattoli: per i peluche potreste costruire una "gabbia" come questa, con legno e corde.

immagine: diyready.com

Volete nascondere il router e i cavi? Dispiace a tutti dover menomare libri, ma se ne avete qualcuno dimenticato e rovinato, potreste usarlo in questo modo.

immagine: Pinterest

In garage sono utilissimi gli scaffali che pendono dal soffitto, per cui esistono anche tutorial per realizzarli a mano in legno o con i tubi in PVC.

Pronti a far ordine in casa?

Tags: UtiliIdeeFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie