Trucchi da bagno: scopri come facilitarti la vita con queste trovate brillanti

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

17 Maggio 2021

Trucchi da bagno: scopri come facilitarti la vita con queste trovate brillanti
Advertisement

Ci sono soluzioni semplici e geniali che magari non ci verrebbero mai in mente ma poi quando le vediamo diventano trucchi di cui non possiamo più fare a meno. Tutto ciò che ci aiuta a fare ordine e razionalizzare gli spazi in casa è sempre utile, e il bagno non è un'eccezione.

Trovare l'espediente giusto per evitarsi piccoli fastidi quotidiani che siano fonte di stress, o anche solo capire come ottimizzare gli spazi, evitare sprechi, e aumentare la vivibilità di un ambiente è sempre una scoperta piacevole. Date un'occhiata allora ai trucchi elencati di seguito: potrebbe esserci quello che fa per voi!

Advertisement
Tutorial via howdidyoumakethis.com

Tutorial via howdidyoumakethis.com

I piattini di ceramica o metallo per tenere le saponette sono carinissimi, ma c'è chi proprio non sopporta il fatto che, non permettendo all'acqua di drenate, la saponetta rimanga sempre un po' umida o viscida. Allora perché non appoggiare le barrette di sapone su spugne, o magari scegliere portasapone di legno, bambù o comunque fatti in modo da far scolare l'acqua? Potreste anche realizzarne di bellissimi e facilissimi col fai da te, come quello in foto.

Advertisement
Pinterest

Pinterest

Quanto poi ai rimasugli di sapone, tenete in qualche armadietto in bagno un barattolo o scatolina in cui conservarli: quando saranno abbastanza potrete usarli per creare altre saponette, saponi liquidi o in tanti altri modi utili.

Pinterest

Pinterest

Se avete bisogno di un altro tappetino per il bagno, potete crearne uno semplicemente ritagliando tre vecchi asciugamani consumati in striscioline, intrecciandoli insieme. Sono morbidi, super assorbenti e facili da lavare.

Pinterest

Pinterest

Per evitare poi che i tappetini scivolino quando ci camminate sopra, usate delle strisce adesive di velcro, così potrete ancorarli a terra.

Pinterest

Pinterest

Per avere sempre un ottimo profumo in bagno, versate di tanto in tanto qualche goccia di olio essenziale nei tubi di cartone all'interno dei rotoli di carta igienica. 

Inoltre potete preparare un profumo spray con acqua, alcol e oli essenziali da tener pronto e spruzzare sugli asciugamani riposti in bagno.

Advertisement
Pinterest

Pinterest

Se volete evitare di perdere tempo nello spostare tutti gli oggetti che tenete vicino al lavandino, potete aiutarli a tenerli tutti insieme con cestini, vassoi o anche un porta posate da cassetto. Quest'ultimo vi torna utile anche se volete tenere quegli oggetti nei cassetti nei pressi del lavello!

Pinterest

Pinterest

Installate un bastone per tenda extra nella doccia o sopra alla vasca: potete appenderci cestini o proprio ganci e pinze per tenere spugne, flaconi e tubetti di prodotti per il bagno pronti da usare, sgomberando ripiani che saranno più facili da pulire.

Advertisement
Tutorial via instructables.com

Tutorial via instructables.com

Potete usare tubi di PVC per creare i vostri porta asciugamani: si trovano progetti per appenderli al retro delle porte, o anche sfruttando cardini.

Pronti a far ordine in bagno?

Advertisement