IKEA Hacks: come trasformare un tagliere da cucina in 3 accessori utili ed eleganti per la casa

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

09 Marzo 2023

IKEA Hacks: come trasformare un tagliere da cucina in 3 accessori utili ed eleganti per la casa
Advertisement

Ogni volta che si acquista un accessorio perché ne abbiamo un bisogno specifico in casa, non pensiamo mai a quanti altri impieghi potremmo ricavarne, ed è normale che sia così. Ma quando andiamo a curiosare nei negozi di arredamento pieni di spunti, come il gigante svedese IKEA, possiamo davvero lasciare correre la fantasia e immaginare gli usi alternativi di una miriade di oggetti che ci capitano davanti agli occhi. E quando da soli non riusciamo a pensarci, arrivano in soccorso i suggerimenti online.

Ad esempio, un semplice tagliere da cucina può diventare il supporto per computer che ci serviva per trasformare al volo qualsiasi tavolo, anche quello proprio della cucina, in una postazione di lavoro decisamente più comoda, e non solo. Scoprite insieme a Medina Grillo 3 fantastiche idee per trasformare il tagliere di bambù STOLTHET in accessori strepitosi.

via Medina Grillo/Instagram

Advertisement
IKEA

IKEA

Sul suo profilo Instagram, la donna dispensa tante idee pratiche per arredare in modo incantevole, con uno stile delicato e moderno che sa inserirsi in tantissime case diverse.

In uno dei suoi video ci mostra tre modi facilissimi in cui usare il tagliere da cucina rialzato.

Advertisement
@grillodesigns/Instagram

@grillodesigns/Instagram

Non si deve far altro che poggiarlo sul tavolino del salotto, in cucina, o dovunque capiti, per farne uno stand per laptop o tablet, così da lavorare più comodamente in punti di casa dove magari serve aprire proprio quei dispositivi al volo, e che quindi non sono postazioni media sempre attrezzate. 

@grillodesigns/Instagram

@grillodesigns/Instagram

In cucina, ma in realtà anche un po' ovunque capiti che ce ne sia bisogno in casa, questo tagliere è in realtà pronto a diventare un adorabile ripiano rialzato: vi può aiutare a far ordine, decorando con gusto, i ripiani di lavoro, ma anche quelli attorno al lavandino del bagno. E potreste anche usarlo per trovare spazio a più cose dentro ai pensili o in una dispensa.

E se semplicemente lo rivoltaste, sarebbe un fermalibri (o dovremmo dire, portalibri?) da usare dentro alle librerie, su una mensola e persino sul comodino accanto al letto, come potete vedere nel video diventato virale online, che vi riportiamo di seguito.

Un acquisto economico che può rivoluzionare tanti angoli di casa: vale proprio la pena di considerarlo. E perché no, potreste dipingerlo per far sì che si abbini ancora di più all'arredo e al vostro stile personale!

Advertisement