Non sai come gestire il disordine in casa? Scopri gli accessori d'arredo che potrebbero aiutarti!

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

07 Marzo 2022

Non sai come gestire il disordine in casa? Scopri gli accessori d'arredo che potrebbero aiutarti!
Advertisement

Non esiste una formula magica per far sparire il disordine da casa per sempre, ma bisogna costantemente fare attenzione a non generare un accumulo di oggetti e sporcizia su tutte le superfici disponibili. È però vero che possiamo aiutarci a organizzare meglio gli spazi ricorrendo a qualche soluzione azzeccata, come inserire nell'arredo qualche mobile e accessorio che possa fare al caso nostro.

Non sempre, infatti, possiamo prevedere a priori come rendere efficiente l'uso di ogni spazio, e quindi col tempo ci attrezziamo con qualche acquisto. Cestini, portaoggetti e non solo: date un'occhiata agli spunti di seguito, potrebbe esserci l'idea che vi serviva!

Advertisement
Amazon

Amazon

Un carrello pieno di cassetti poco profondi ma ampi e capienti: può tornare utile nella zona adibita a ufficio, ma anche in bagno o nell'angolo in cui vi dedicate a lavori creativi, cucito, riparazioni e simili. 

In genere i carrelli con cassetti o cestini sono utilissimi ovunque, dalla cucina al bagno. Se avete spazio a ridosso della parete o tra qualche mobile, cercate sempre quelli che possono riempirlo al meglio.

Advertisement
Amazon

Amazon

Un organizer per il make-up: quando non si può sfruttare un cassetto con tutti gli scomparti ben individuati dai divisori, queste soluzioni compatte da sistemare sopra al tavolo della toilette o sui ripiani del bagno sono un grande aiuto. Tutto sarà sempre pronto e visibile, e ci vorrà meno tempo per truccarsi ogni giorno.

Possono tornare utili però anche come organizer per la scrivania!

Amazon

Amazon

Se non c'è un davanzale accanto alla doccia o un ripiano utile attorno alla vasca, investite nei portaoggetti di acciaio inox da mettere sulla parete. Ne potete trovare di qualsiasi dimensione e forma, anche quelli pieni di scomparti e dotati di ganci utili così non avrete più flaconi, guanti e spugne sparsi in giro, e non ci sarà nemmeno il rischio di dimenticarli in pozze d'acqua.

Amazon

Amazon

Lo spazio sotto al letto è uno che non va mai sprecato. Potete usare vecchi cassetti dotati di rotelle, o più semplicemente usare le custodie con scomparti interni, rigide e comode da usare, che non rischiano di riempirsi di polvere, capelli o peli di animali.

Amazon

Amazon

Cestini: che siano di legno, metallo, fibre naturali o stoffa, non ne avrete mai abbastanza. Fate in modo di sceglierli dello stesso tipo o con modelli che si abbinino bene tra loro in ogni stanza, e aiuteranno a far ordine con stile in qualsiasi punto.

Advertisement
Amazon

Amazon

Non c'è spazio nei cassetti o nei mobili per l'asciugacapelli? Scegliete un supporto per reggerlo alla parete che sia comodo per voi.

Amazon

Amazon

All'ingresso di casa oppure in un angolo della stanza da letto è possibile che si accumuli qualche paio di scarpe. Considerate l'uso di una scarpiera a giorno, che sia esile così da non rubare troppo spazio ma robusta abbastanza da contenere le scarpe messe più spesso senza che rimangano a far caos sul pavimento. Esistono anche modelli ripiegabili, che potreste portare con voi in campeggio, per esempio!

Quali sono i vostri acquisti più indovinati per far ordine in casa?

Advertisement