Prepara con le tue mani adorabili decorazioni di Pasqua riciclando di tutto! - Creativo.media
x
Prepara con le tue mani adorabili decorazioni…
Non sai come gestire il disordine in casa? Scopri gli accessori d'arredo che potrebbero aiutarti! Come coltivare la cannella, una pianta esotica dal profumo inebriante

Prepara con le tue mani adorabili decorazioni di Pasqua riciclando di tutto!

07 Marzo 2022 • di Angelica Vianello
7.320
Advertisement

Decorare la casa in occasione di Pasqua è spesso una tradizione irrinunciabile, e ogni luogo e famiglia ha le proprie usanze. Dai simboli religiosi a quelli invece derivati da tradizioni differenti, ci sono tantissime figure che diventano protagoniste delle decorazioni pasquali.

Colombe, coniglietti, uova e non solo: anche ricorrendo a semplici oggetti di scarto riciclati con fantasia e creatività è possibile dar vita a tanti ornamenti che replicano proprio quelle forme tipiche di Pasqua. Date un'occhiata alle idee di seguito per rendere più creativa la casa in occasione di questa festa.


Se volete allestire un albero di Pasqua, o anche solo se intendete sfruttare qualche decorazione di rami o fiori già presente in casa, potete usare come ornamenti delle uova di carta tridimensionali.

immagine: lavendelblog.de

E potete trasformarle anche in coniglietti stilizzati semplicemente aggiungendo delle orecchie di carta in alto.

Advertisement

Potreste usare in modo simile anche delle colombe o rondini di carta, che non sarebbero male nemmeno appese alle finestre o lasciate sospese sopra alla tavola da pranzo.

Se vi piacciono le idee stilizzate, potrete trasformare dei semplici cubi di legno, magari rimasti da qualche lavoretto fai da te, in dei coniglietti aggiungendo pochi dettagli.

Qualora voleste decorare con festoni e ghirlande giocose, basterà trasformare della lana bianca in tanti pompon per far pensare ai coniglietti candidi.

Advertisement

Persino una ghirlanda da appendere alla porta o alla parete può avere la forma di un morbido coniglietto.

Avete intenzione di fare qualche regalo a Pasqua, magari anche dei dolciumi? Le buste di carta marrone possono diventare coniglietti, con tanto di coda a pompon.

Advertisement

Per regalare caramelle o ovetti di cioccolato potete usare le confezioni per le spezie.

Vi piace la tradizione di cercare le uova decorate? Ornatele con dei merletti e passamanerie, saranno deliziosamente shabby chic.

Advertisement

E quando ai cestini per raccoglierle, potete trasformare dei barattoli di metallo con l'aiuto delle mollette di legno.

Non buttate via i gusci delle uova che si sono rotti bene a metà: con muschio e qualche piuma danno vita a una ghirlanda bellissima da appendere alla porta.

Per una ghirlanda più giocosa, invece, potete usare le custodie delle sorprese degli ovetti di cioccolato.

Buona Pasqua!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie