Coniglietti di Pasqua: puoi realizzarne col fai-da-te usando ogni sorta di materiale

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

17 Marzo 2023

Coniglietti di Pasqua: puoi realizzarne col fai-da-te usando ogni sorta di materiale
Advertisement

Se dovessimo scegliere un simbolo più rappresentativo, a livello universale, delle feste di Pasqua, difficilmente ne potremmo selezionare uno più adorabile e amato dei coniglietti. La loro sagoma, anche solo stilizzata, ricorre in una miriade di decorazioni, e non mancano poi statuine e peluche e persino cibi modellati per replicarne la forma. Naturale, quindi, che quando si voglia addobbare la casa con ornamenti a tema, i conigli finiscano ad essere tra gli indiscussi protagonisti.

E se non fate a tempo ad andare alla ricerca di quelli che vi piacciono di più nei negozi? Nessun problema: potreste realizzarne di adorabili anche a partire da tantissimi oggetti e materiali che magari avete già in casa. Date un'occhiata alle idee di riciclo creativo proposte di seguito.

Advertisement
panduro.com

panduro.com

Se avete scampoli di lana con cui creare pompon siete a cavallo: guardate che belli i coniglietti morbidissimi da realizzare proprio con questo materiale.

Advertisement
shelleymakes.wordpress.com

shelleymakes.wordpress.com

E se voleste invece mettervi alla prova con degli origami, ci sono mille idee anche per voi.

Anche con delle semplici mollette di legno, un po' di vernice e pennarelli, potete creare delle piccole creazioni simpaticissime per decorare pacchi regalo o anche da usare per dei biglietti segnaposto!

thepurplehydrangea.net

thepurplehydrangea.net

Un po' come a Natale, anche a Pasqua si possono appendere dei festoni in casa, al camino o alle finestre. E con vecchie pagine di libri o giornali ne potete creare una davvero carinissima!!

marthastewart.com

marthastewart.com

Non sarebbe carinissimo sedersi a tavola e trovare che le salviette sono state piegate a forma di coniglietto?

Advertisement
thecrafttrain.com

thecrafttrain.com

Vi sarete sicuramente chiesti "e con i cilindri di cartone dei rotoli di carta igienica?". Ebbene, ci sono varie idee per trasformarli in coniglietti delle decorazioni pasquali, tutte creative e semplici come questa.

Si può anche usare quei tubi di cartone come timbri per imprimere le forme dei coniglietti su cartoncini o perché no, persino stoffe!

Advertisement

Conigli realizzati riciclando con creatività le bottiglie: è un'idea alla portata di tutti.

Cercate online, o disegnate, la sagoma che preferite per dei coniglietti adorabili, e poi ritagliatele da cartoncini dei colori che preferite, o che meglio si abbinino all'arredo, ed ecco festoni e catenelle per decorare ogni spazio!

Advertisement

Piccole creazioni cucite, con due ritagli di feltro e poco altro: sono carinissime da regalare!

Un'idea per chi vuole decorazioni dal design più moderno!

Advertisement
chalkingupsuccess.com

chalkingupsuccess.com

Un lavoretto dal gusto rustico, ma decisamente incantevole: i coniglietti realizzati sui dischi di legno.

recycledcrafts.craftgossip.com

recycledcrafts.craftgossip.com

Perle di legno, cotone e ritagli di morbido pannolenci per le orecchie: questi coniglietti hanno un irresistibile look stilizzato e moderno.

Buona Pasqua!

Advertisement