Soluzioni brillanti per inconvenienti quotidiani: le idee geniali e tutte da provare - Creativo.media
x
Soluzioni brillanti per inconvenienti…
Non tutta la verdura e la frutta andrebbero conservate in frigo: scopri qualche indicazione utile Mensole e scaffali a giorno in cucina: le soluzioni su misura per arredare con gusto e praticità

Soluzioni brillanti per inconvenienti quotidiani: le idee geniali e tutte da provare

07 Giugno 2021 • di Angelica Vianello
2.379
Advertisement

Ogni giorno possono capitare dei piccoli inconvenienti, e non sempre abbiamo la soluzione a portata di mano... A meno che non ci venga in mente qualche alternativa creativa per ovviare alla mancanza dell'attrezzo giusto. Si tratta di aguzzare l'ingegno e considerare quali sono gli oggetti a portata di mano che possono tornare utili sul momento, e in rete si trovano tanti esempi di persone che hanno avuto idee brillanti al momento giusto.

Chi non ha provato a usare vari oggetti come stand per i cellulari in pausa pranzo? Date un'occhiata alle idee di seguito per trovare la soluzione giusta per non farvi mai trovare impreparati.


immagine: Pinterest

Quattro mollette per il bucato e quattro  tasselli di legno: non serve altro per un porta telefono carino e comodo da tenere pronto sul tavolo.

immagine: Pinterest

Se invece avete qualche carta di credito (o altre simili) e delle forbici, in poco tempo potete creare il vostro porta telefono da usare in pausa pranzo.

Advertisement
immagine: Pinterest

Dai rotoli di carta da pacchi ai poster: usate i tubi di cartone dei rotoli di carta igienica per tenerli fermi senza sgualcirli.

Niente comodino vicino al letto? Usate le lenzuola come ha fatto questa persona!

immagine: Pinterest

Un tablet usato come TV in auto è un grande amico dei genitori durante i viaggi lunghi con i piccoli, e se non avete un porta tablet da usare dietro il sedile, potete aiutarvi con una busta di plastica robusta.

Una persona si è trovata in una stanza d'hotel dove le tende non si chiudevano perfettamente, lasciando passare una fastidiosa lama di luce. La soluzione? Usare una delle stampelle con clips per abiti!

immagine: Pinterest

Le palline da tennis sono perfette per silenziare le sedie rumorose quando strusciano a terra!

immagine: imgur.com

Avete una cantina fresca? Quando arriva il caldo, provate a sistemare un ventilatore al suo interno, puntato verso le scale: aiuta a creare una corrente di aria fresca piacevolissima!

immagine: Pinterest

Se vi trovata a dover appendere abiti quando non c'è uno stendino per farli asciugare, ricordatevi di un'idea come questa.

immagine: Pinterest

Dovete aprire una bottiglia di vino ma non avete l'apribottiglie? Magari non avete a portata di mano una fiamma ossidrica, ma un accendino funziona altrettanto bene per scaldare il collo della bottiglia e far uscire il tappo!

Avete già provato espedienti come questi?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie