Cassette di legno in giardino? Riciclale e trasformale in splendide fioriere e decorazioni - Creativo.media
x
Cassette di legno in giardino? Riciclale…
Scale moderne: le idee più belle per un design sofisticato ed elegante Crema di caffè: prepara in pochi minuti questa coccola fresca e irresistibile

Cassette di legno in giardino? Riciclale e trasformale in splendide fioriere e decorazioni

20 Giugno 2021 • di Angelica Vianello
15.947
Advertisement

Più tempo passiamo nei nostri giardini, balconi e terrazzi e più ci piace vederli sistemati e ricchi di dettagli gradevoli: aggiungiamo piante, facciamo ordine tra attrezzi e vasi, magari abbiamo bisogno di punti d'appoggio o scaffali di qualche tipo per riporre tanti oggetti diversi. E allora diventa necessario comprare qualche mobile o ripiano... Oppure ricorrere al fai-da-te.

Infatti, un modo facile ed economico per arredare il nostro spazio verde è riciclare le cassette di legno robuste e resistenti, che possono essere usate da sole per contenere qualche pianta, oppure impilate e combinate tra loro per creare un angolo bello e ordinato tra vasi e altri utensili, come vedete nelle immagini di seguito.

immagine: Pinterest

Non solo a terra o sui piedistalli: potete esporre i vostri vasi fioriti anche in questo modo delizioso.

immagine: Pinterest

Non avete un davanzale ampio su cui appoggiare fioriere? Create dei box da riempire di vasi e fiori con le cassette più belle e robuste.

Advertisement
immagine: Pinterest

Potete anche imitare l'aspetto di una cassetta di legno usando tavole recuperate da pallet o altri oggetti.

immagine: Pinterest

Una bobina di legno e una cassetta al di sopra: è una fioriera rialzata dal fascino rustico davvero bella in mezzo al prato.

immagine: Pinterest

Un'esplosione di viola brillante e super pop: visto che risultato allegro si può ottenere con cassette di legno e un po' di vernice?

Advertisement
immagine: Pinterest

Avere una stazione in cui occuparsi dei rinvasi, le potature, la concimazione e tutte le altre cure necessarie per i nostri vasi di piante è comodissimo, e la si può allestire anche a ridosso di una parete, solo con un tavolino e qualche cassetta montata a mo' di scaffale.

immagine: Pinterest

Con quelle più leggere potete creare anche degli scaffali pendenti come questo, carini anche sotto a un portico.

Advertisement
immagine: Pinterest

E che ne dite di trasformare una cassetta in una cornice in cui sistemare qualche altra decorazione creativa come questa?

immagine: Pinterest

Una fioriera semplice e di grande impatto, bella anche su un balcone.

Advertisement
immagine: Pinterest

Per dare il benvenuto agli ospiti!

immagine: Pinterest

Una semplice staccionata è stata resa molto più affascinante con delle cassette dipinte dello stesso colore, da riempire con piante o qualsiasi altro oggetto si voglia.

immagine: Pinterest

I grandi possono costruire un angolo bar con le cassette, e i piccoli possono avere il loro stand per la limonata: ci sarà da divertirsi in giardino!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie