Lasciati ispirare da queste proposte per arredare la cameretta dei bimbi con scrivanie pratiche e belle - Creativo.media
x
Lasciati ispirare da queste proposte…
Non hai voglia di stirare le lenzuola? Puoi evitare le pieghe con qualche semplice trucco Si è bruciato il cibo sul fondo della pentola? Scopri come pulirla

Lasciati ispirare da queste proposte per arredare la cameretta dei bimbi con scrivanie pratiche e belle

17 Agosto 2021 • di Angelica Vianello
1.791
Advertisement

Non appena raggiungono l'età scolare i bimbi iniziano a trascorrere sempre più tempo a leggere, scrivere e disegnare, dunque hanno bisogno anche loro di uno spazio in cui dedicarsi ai vari tipi di compiti, o anche solo lavoretti, che devono svolgere.

Se nella loro cameretta c'è anche solo un angolo disponibile, sarà allora possibile allestire lo spazio più pratico e comodo per loro, con una scrivania e sedia su misura. Meglio che appoggiarsi ai tavoli in cucina o nel salotto, avere uno spazio tutto loro può aiutarli a concentrarsi meglio. Date un'occhiata alle idee di seguito per delle scrivanie davvero carinissime.


immagine: Pinterest

Un piccolo tavolo appoggiato all'angolo della stanza, alto abbastanza da essere comodo per i piccoli, e una sedia ben stabile e coloratissima per vivacizzare lo spazio, insieme a qualche altro accessorio che si abbini per colore. Non mensole profonde ma modanature a parete: ai bimbi ancora piccoli che non hanno bisogno di troppi libri e materiali di studio, non servono scaffali e quindi si può sfruttare anche un piccolo angolo per trovare lo spazio per una scrivania.

immagine: Pinterest

Nelle stanze più ampie, una scrivania come questa, con scaffali laterali e colorata in modo allegro, è un mobile che arreda con gusto.

Advertisement
immagine: Pinterest

Anche quando lo spazio scarseggia si possono trovare soluzioni adatte, come un ripiano ribaltabile che si piega sulla parete. Aiuta anche il mobile angolare col modulo a giorno dove poggiare tutto quello che si usa sulla scrivania quando questa è chiusa.

immagine: Pinterest

Senza rubare troppo spazio alla stanza, si può sviluppare l'area di studio lungo una parete, meglio se in prossimità di una finestra così da essere illuminata naturalmente. Un tavolo lungo e sottile e scaffali per attrezzare la parete, anche binari e ganci per i cestini porta oggetti: organizzata e colorata.

immagine: Pinterest

Compatta ed elegante, con poster incorniciati a decorare la parete e una comoda poltroncina per rendere ancora più confortevole il tempo passato alla scrivania.

Advertisement
immagine: Pinterest

Acquistati o realizzati a mano, i mobili di legno sono quelli che permettono di sbizzarrirsi molto anche con l'uso dei colori e delle forme.

immagine: Pinterest

Un design moderno e semplice, dove la scrivania si inserisce e si appoggia sulla colonna laterale, risultando perfettamente integrata nel mobilio con gusto.

Advertisement
immagine: Pinterest

Anche un semplice tavolo va più che bene: l'importante è sempre considerare l'altezza comoda per i bimbi, e abbinare quindi anche una sedia in cui possano passare tanto tempo senza fastidio. Sono molto utili anche i pannelli forati per arredare la parete con tutti gli accessori necessari.

immagine: Pinterest

Se si ricava l'angolo scrivania in una nicchia tra pareti o dentro a un mobile, bisognerà assicurarsi che sia ben illuminato.

Advertisement
immagine: Pinterest

Tre cassettiere uguali e una solida tavola di legno come ripiano: la soluzione pratica ed economica per una scrivania che accomodi due bimbi.

immagine: Pinterest

Il pannello forato è molto comodo anche nelle nicchie più piccole.

immagine: Pinterest

Se si abbina bene al resto del mobilio, anche una libreria con scrivania angolare come questa in stile classici è molto bella.

immagine: Pinterest

Uno spazio davvero a misura di bimbo, con i ripiani pieni di libri e albi da colorare all'altezza giusta, e il ripiano del tavolo dipinto con vernice effetto lavagna per sbizzarrirsi con i gessetti colorati.

immagine: Pinterest

Laddove non bastino i cassetti a disposizione, aiutatevi poi a contenere tutto quello che serve nei pressi della scrivania con carrelli, facili da spostare quando si devono fare le pulizie.

Come vorreste arredare l'angolo con scrivania nella cameretta dei bimbi?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie