Arreda il tuo giardino con tavoli e salotti fai-da-te riciclando pallet e non solo - Creativo.media
x
Arreda il tuo giardino con tavoli e…
Scopri come pulire la guarnizione dell'oblò della lavatrice per un bucato sempre profumato Barattolo dei ricordi: esponi le tue foto in modo originale con fantastiche cornici nei contenitori di vetro

Arreda il tuo giardino con tavoli e salotti fai-da-te riciclando pallet e non solo

01 Settembre 2021 • di Angelica Vianello
4.205
Advertisement

Fa sempre comodo avere degli spazi in cui accomodarsi in giardino, che siano aree da adibire a salotti da esterno, dove rilassarsi in ogni momento della giornata, oppure tavoli da pranzo per mangiare in compagnia all'aria aperta. Questi tipi di mobili permettono di vivere il proprio spazio verde in modo comodo e funzionale, così da poter trascorrere giornate o serate in relax, in ogni momento dell'anno in cui il tempo lo permetta.

Per adibire degli angoli del giardino a salotti o aree pranzo servono in fondo pochi mobili, ed è possibile realizzarli anche col fai-da-te, ricorrendo ai pallet ma anche ad altri materiali utili, come potete vedere tra le idee riportate di seguito.


immagine: Pinterest

Basta adagiare a terra dei pallet, a ridosso della parete di casa, della recinzione o anche di uno schermo di legno montato per ombreggiare e creare privacy, e poi poggiare su di esse dei cuscini o materassi, ed ecco che in men che non si dica si godrà di un comodo divano.

immagine: Pinterest

Un dettaglio che fa la differenza potrebbe essere quello di tagliare metà del pallet superiore di lato, in modo che il materasso che fa da seduta riempia solo la superficie un po' più bassa, e così il pallet rimasto scoperto si trova a filo con esso, come un tavolino comodo su cui poggiare cibo, bevande, libri e non solo.

Advertisement
immagine: Pinterest

Un albero grande e possente può sostenere un dondolo, da realizzare anche solo con pallet e cuscini, come questo. Un vero e proprio letto sospeso.

immagine: Pinterest

Un'altra categoria di oggetti che si presta a facili progetti di fai-da-te per il giardino sono le bobine per cavi di legno, che in un attimo diventano comodi tavolini, da decorare a piacimento.

Un vero e proprio divanetto con braccioli, tutto da personalizzare per colori e finitura della tappezzeria scelta.

immagine: Pinterest

Trovare delle botti per il vino in buone condizioni può essere una svolta: si possono usare in tanti modi, come ad esempio a mo' di tavolini per una festa.

immagine: Pinterest

E con una tavola di legno circolare sopra (o i coperchi dei tini di legno), sono ancora più comodi e spaziosi, tanto da diventare un'ottima soluzione fissa.

immagine: Pinterest

E se poi ci fosse bisogno di più spazio dove appoggiare vivande, allora unire due botti e creare un tavolino come questo sarebbe un'idea vincente.

Piccoli pouf fatti con i pallet, che sarà comodo anche riporre quando arriva la brutta stagione.

immagine: Pinterest

Quei progetti per creare consolle per salotto o corridoi possono essere usate anche in giardino, per un comodo punto di appoggio quando non c'è spazio per tavoli più ampi. È utile anche per gli attrezzi da giardino, o accanto all'area pranzo per poggiare vivande e stoviglie.

Quale idea vi piace di più?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie