Sala da pranzo moderna: lasciati ispirare da tanti stili diversi per un ambiente accogliente e sofisticato

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

30 Settembre 2021

Sala da pranzo moderna: lasciati ispirare da tanti stili diversi per un ambiente accogliente e sofisticato
Advertisement

Parlare di sala da pranzo moderna significa abbracciare una grandissima quantità di stili diversi, alla luce anche dei trend di design che vanno per la maggiore di anno in anno.

Così, una stanza moderna può lasciar spazio comunque a materiali ascrivibili al design rustico, o magari accoglie mobili che più o meno evidentemente ricalcano le linee di quelli di altre epoche. Non solo, quindi, superfici levigate e spigolose, con forme geometriche estreme, ma anche soluzioni più eclettiche e piene di spunti diversi. Lasciatevi ispirare dalle idee raccolte di seguito.

Advertisement
pxhere.com

pxhere.com

Un ambiente moderno senza estremi: il tavolo con ripiano in vetro, comode poltrone, e volumi geometrici ma con un gusto classico.

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

Per chi invece ama gli stili venuti alla ribalta da diversi anni a questa parte, che amano accogliere suggestioni da arredi di altri tempi.

Da un lato le sedie dall'altra una panca: è dinamico e originale, e si adatta anche a spazi più piccoli.

Un salone davvero molto elegante, con il tavolo di cristallo come sobrio complemento delle sedie dai colori scuri, che richiamano quelli del parquet. 

Comode poltroncine color crema attorno a un tavolo di legno dal colore chiaro naturale, tutti adagiati su un grande tappeto (area rug) sui toni del grigio: è perfetto per un salone in cui intrattenere gli ospiti in modo sofisticato e accogliente.

Advertisement

Moderno e volitivo, questo salotto è un perfetto equilibrio di linee e colori: toni caldi e luminosi nonostante la presenza decisa dei dettagli neri nell'arredo. Perfetto per la vita di tutti i giorni e pronto a intrattenere ospiti nelle occasioni speciali.

Velluto, una palette di colori rilassanti e freschi, poltroncine dalla seduta avvolgente. Questo salotto dà un'impressione di intimità e accoglienza.

Advertisement

Il legno, anche se lasciato nelle sue tonalità naturali, non è detto che sia sempre la scelta che porta il tocco di rustico nell'arredo: a conferirgli un aspetto più moderno saranno le forme, anche quando sembrano richiamare modelli vintage.

Minimalismo e purezza di forme e colori per questo salone luminoso: un luogo che dà una sensazione di calma e rilassatezza davvero invitanti.

Advertisement

Una soluzione moderna per un open space accattivante: l'angolo cucina è incorniciato dalle mura bianche, mentre la zona pranzo è sottolineata da una parete in mattoni, e tutto l'ambiente è unito dallo stesso pavimento in parquet. Un tocco di stile industrial in un ambiente contemporaneo.

Qual è la vostra sala da pranzo ideale?

Advertisement