Non trovi spazio in casa? Prova ad arredare con mobili e mensole negli angoli - Creativo.media
x
Non trovi spazio in casa? Prova ad arredare…
Vuoi trasformare una vecchia camicia in un comodo grembiule? Prova questa tecnica facile, senza cucire Decora la casa per Natale con tante creazioni ricavate dai barattoli di vetro

Non trovi spazio in casa? Prova ad arredare con mobili e mensole negli angoli

12 Novembre 2021 • di Angelica Vianello
5.155
Advertisement

I mobili angolari non sono tra i favoriti, ma permettono di sfruttare utilmente uno spazio spesso trascurato. Oltre a librerie e pensili della cucina, ci sono tanti modi in cui decorare gli angoli delle stanze con scaffali di ogni genere.

A seconda dei casi saranno più o meno voluminosi, possono essere anche solo degli appendi abiti e appendi oggetti, ma in ogni caso offrono dei comodi punti extra in cui riporre e poggiare accessori o persino decorazioni. Di seguito vi riportiamo qualche idea che potrebbe tornare utile per arredare gli spazi ancora non sfruttati di casa.

I ripiani dei mobili angolari creano sempre il problema di raggiungere gli oggetti riposti proprio in fondo, sullo spigolo. Ma se invece sono curvi, diventa tutto più facile.

immagine: art-folk.com

A volte poi usare pensili sull'angolo, soprattutto se in prossimità di qualche finestra, sembra ostacolare la luce e ingombrare un po' troppo la stanza: sfruttate allora qualsiasi stile di mensola e ripiano a giorno preferiate, così da arredare in modo armonioso e leggero.

Advertisement

Questa mensola di legno, ad esempio, ha un design molto semplice ma accattivante. Perfetta in un ambiente rustico.

Gli angoli da sfruttare possono anche essere quelli dei pianerottoli o delle pareti di un disimpegno tra due stanze, e possono ospitare anche comodi ganci appendiabiti, per vestiti ma anche borse e accessori da usare ogni giorno.

Vorreste allestire uno spazio dedicato alla colazione e alla pausa caffè/tè? Potreste non avere spazio tra i mobili della cucina, ma forse c'è un angolo di casa tra quella stanza e il salone tutto da sfruttare!

Non mancano scaffali verticali angolari, con ripiani quadrati, triangolari o rotondi, ma fanno molto più effetto quando sono abbinati a qualche altro elemento dello stesso materiale subito accanto, come questi comodi pannelli forati dello stesso legno. Sono due pezzi diversi, ma insieme sembrano un set coordinato!

Un tronco naturale con ripiani ad angolo: questa cameretta è diventata davvero magica grazie a un mobile del genere.

Mensole di legno con staffe in vista, ma tutte montate lungo gli stessi supporti che corrono sul muro: crea ordine e offre gli spazi da riempire anche sulla parete, come il riquadro decorato da una cornice che vi entra a pennello.

Mensole angolari, ma montate su un pannello che sembra fluttuare sulla parete.

Non sarebbe simpatico avere uno scaffale angolare sulle scale che replica... le scale stesse?

Quale idea vi piace di più?

Tags: ArredamentoDesignIdee
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie