Devi allestire un angolo ufficio in casa? Lasciati ispirare da tante idee fantastiche - Creativo.media
x
Devi allestire un angolo ufficio in…
Togli l'odore di chiuso da giacche e cappotti ricorrendo a qualche semplice trucco fai-da-te Angioletti di Natale: scopri tante tecniche diverse per confezionare a mano fantastiche decorazioni

Devi allestire un angolo ufficio in casa? Lasciati ispirare da tante idee fantastiche

18 Novembre 2021 • di Angelica Vianello
1.428
Advertisement

Che sia per studiare, per sbrigare questioni di lavoro da casa oppure occuparsi della gestione di tanti aspetti della vita domestica, in qualsiasi abitazione è ormai necessario allestire un angolo attrezzato con una scrivania, computer e mobili o scaffali per documenti. Avere un'intera stanza da dedicare a studio o ufficio in casa è un lusso che non tutti possono permettersi, ma anche quando si deve allestire quest'area in uno spazio più ristretto, come proprio un angolo o una parete dentro una camera, non significa che si debba rinunciare a comodità e funzionalità.

Guardate le idee di seguito: possono essere ottimi spunti per rendere speciale l'ufficio in casa.

Semplice e moderno, ma con tutto il calore che solo il legno sa conferire a una stanza. Questa mensola spessa e  squadrata che corre lungo l'angolo della stanza permette di godere del panorama fuori dalla finestra mentre si studia o lavora.

Per sfruttare ancora meglio e in modo più diretto la luce naturale che proviene dalla finestra, potreste trasformare il davanzale in ripiano della scrivania, aumentandone la superficie in modo che diventi più profondo e si estenda poi anche ai lati, magari lungo tutta la parete.

Advertisement

Una finestra come questa, molto alta e che lascia entrare tanta luce permette di osare anche un colore più scuro su parte delle pareti, attrezzate con un bellissima libreria a ponte su misura.

Ampia scrivania moderna e semplice e tanto spazio sui ripiani che coprono l'angolo tra le pareti. C'è anche un comodo divano, che potrebbe magari essere un divano letto per convertire l'ufficio nella stanza degli ospiti all'occasione.

Una lunga panca con spazio per riporre oggetti al suo interno, dove rilassarsi alla finestra e una scrivania abbinata, dello stesso legno di cui sono fatte le mensole al di sopra: essenziale ed elegante.

Advertisement

Una porzione di stanza separata da una parete in legno che lascia passare la luce. Comodo anche il pannello di sughero su cui appuntare di tutto.

Se invece della finestra c'è una verandina, basta spostare la scrivania un po' più dentro alla stanza per garantire l'accesso alla parte esterna.

Advertisement

Non dimenticate di inserire qualche pianta che rende più piacevole l'ambiente e purifica anche l'aria.

Un'idea utile e piena di stile per appuntare di tutto sulle pareti attorno alla scrivania.

Advertisement

E se si facesse di una parete intera accanto alla scrivania una grande bacheca? Con il sughero creerete un'accent wall d'eccezione, ma anche i pannelli forati potrebbero aiutare.

Quando si dice, letteralmente, un "angolo" ufficio!

Quale idea vi piace di più?

Tags: ArredamentoDesignIdee
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie