Una tenda per giocare: costruiscine tanti tipi diversi e regala ore di divertimento in casa o in giardino - Creativo.media
x
Una tenda per giocare: costruiscine…
Scopri come riciclare i vasi di terracotta per realizzare delle fantastiche decorazioni (+VIDEO) Centrotavola di Natale: lasciati ispirare da tante idee bellissime per decorare durante le feste

Una tenda per giocare: costruiscine tanti tipi diversi e regala ore di divertimento in casa o in giardino

19 Novembre 2021 • di Angelica Vianello
697
Advertisement

Chi non ha mai voluto giocare in una capanna fatta di coperte che con un po' di immaginazione diventa una casa, un tipì indiano, un fortino da difendere? Quando si è piccoli la fantasia trasforma anche gli oggetti più insignificanti in qualcosa di straordinario, ma se poi c'è davvero un "palcoscenico" che aiuti a immaginare è ancora meglio.

Una tenda costruita a mano, quindi, può diventare il progetto di fai-da-te che cambia l'estate ma anche qualsiasi altro momento dell'anno: le tende di varie forme, infatti, si possono sistemare in giardino o sul balcone quando fa caldo, ma diventano anche i rifugi privati tutti da riempire di giochi e tesori in camera, in un angolo del salone o persino nel corridoio! Date un'occhiata ai progetti proposti di seguito per regalare ore di divertimento ai bambini!

Assi di legno e una stoffa ben resistente, con una cucitura in mezzo per poterci far passare il bastone più in alto al centro e poi fiocchi per legare i lati che scendono. Con un minimo di manualità e una macchina da cucire ci vuole poco a ricreare una tenda canadese come questa, che diventa un rifugio divertente durante la bella stagione ma anche il fortino in cui giocare con gli amici in casa.

Se invece volete occupare un po' meno spazio, oppure semplicemente preferite il look dei tipì indiani, allora il progetto per costruirli è ancora più facile: dopo aver legato insieme i bastoni a cono, infatti, potete anche solo limitarvi a spillare la stoffa con una sparachiodi in modo che rimanga aperta su uno spicchio solo.

Potete renderla davvero speciale scegliendo una stoffa particolare, ma se volete fare un tentativo prima senza spendere troppo, andranno bene anche delle vecchie lenzuola!

Advertisement

Per trasformare un angolo della stanza in in rifugio fatato, anche del tulle è un'ottima idea: ha qualcosa di romantico e magico, e crea privacy senza oscurare troppo lo spazio. facendolo scendere da un cerchio appeso al soffitto creerete una sorta di baldacchino che si potrebbe usare anche su letti e culle.

Qualche bastone estendibile, stoffa e il lavoro di un pomeriggio scarso: ecco che anche un corridoio può diventare terreno di gioco divertentissimo.

E perché non regalare una tenda anche ai nostri amici a quattro zampe? Il tipì su misura, senza nemmeno dover cucire, è un'idea carinissima!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie