Trucchi geniali per la vita di tutti i giorni: scopri queste dritte per semplificarti tante faccende

Angelica Vianello

11 Dicembre 2021

Trucchi geniali per la vita di tutti i giorni: scopri queste dritte per semplificarti tante faccende
Advertisement

Piangere quando si sbucciano le cipolle, quella cascata di polvere che si forma a terra ogni volta che si usa il trapano sul muro, i segni degli artigli dei gatti sulla tappezzeria: ogni giorno possono capitare cose o possiamo notare dettagli che ci infastidiscono un po', e per i quali non pensiamo a un rimedio, visto che sono evenienze comunissime ai più.

Ma pensare un po' fuori dagli schemi a volte aiuta ad evitare questi inconvenienti, come dimostrano i trucchi per i problemi di tutti i giorni che fanno più furore in rete. Di seguito ve ne riportiamo alcuni che viene la voglia di mettere alla prova.

Advertisement

Quando dovete praticare fori nel muro, predisponete prima un foglietto di carta per raccoglierli: un post-it piegato è perfetto!

Commons Wikimedia

Se avete spezie che usate poco spesso e nelle cui confezioni rischiano di formarsi grumi, sigillatele con un po' di pellicola trasparente da poggiare sull'apertura del vasetto, prima di richiudere il tappo.

imgur

Una trovata esilarante da provare: se volete schiacciare un pisolino tenendo indosso le cuffie over-ear, potete usare un cuscino da collo come guanciale!

Reddit

Quando volete aggiungere fili di luci alle tende, magari per decorazioni Natalizie o per un'occasione speciale, potete aiutarvi semplicemente con dei ganci per le tende da doccia.

Se avete dei gatti in casa è probabile che la tappezzeria di divani e poltrone mostri tutti i segni della loro presenza, con fili strappati e allentati sugli angoli. Potete dissimulare i danni tagliando via quei fili con un rasoio per capelli.

Niente più lacrime quando si affettano cipolle: basta capovolgere il lato tagliato su un tovagliolo o della carta assorbente da cucina. Coprire la metà tagliata di una cipolla con la carta e poi anche con la pellicola, inoltre, è un modo per conservarla meglio in frigo.

Il deodorante per l'auto si è esaurito? Versateci 3 gocce (o più) di un olio essenziale a piacere, e lo avrete "ricaricato". Potete anche usare dei ritagli di stoffa!

Se dovete aggiustare al volo un paio di ciabatte infradito, fermate il laccio che sbuca sul fondo con una clip per documenti.

Portate con voi un moschettone quando andate a fare la spesa: vi aiuta in caso doveste trasportare tante buste insieme.

Per evitare che gli stivali si affloscino e perdano la forma, potete infilare dentro i tubi galleggianti della piscina, ma anche giornali, bottiglie o persino i tubi di cartone dei rotoli di carta da cucina.

Avete qualche trucco brillante per i problemi di tutti i giorni?

Advertisement
Advertisement