Coda glitter: scopri un trend irresistibile per acconciature sfavillanti

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

20 Gennaio 2022

Coda glitter: scopri un trend irresistibile per acconciature sfavillanti
Advertisement

Le occasioni importanti meritano un po' di attenzione in più quanto alla cura del proprio aspetto e oltre all'outfit e al make-up c'è sempre la terza grande categoria da non trascurare mai: l'acconciatura dei capelli.

Chi ha i capelli lunghi o anche una chioma media può davvero sbizzarrirsi in mille modi diversi, che talvolta sono anche frutto di un lavoro lungo e complicato. Ma non sempre c'è bisogno di impegnare tanto tempo per acconciature elaborate: c'è infatti un trend davvero accattivante e in realtà molto semplice che trasforma una pettinatura di tutti i giorni in una adatta alle serate importanti. Si tratta di far scintillare i capelli con un po' di glitter, dopo averli acconciati in una coda.

Advertisement

L'acconciatura di partenza è una coda semplice, ed è meglio che venga fatta tirando bene i capelli sulla testa, senza quindi lasciarli gonfi o morbidi: così si creerà la "tela" perfetta da decorare poi con i glitter.

Dovrete poi usare una ciocca di capelli da avvolgere attorno all'elastico (sceglietene uno resistente ma sottile, e preferibilmente dello stesso colore dei capelli o anche trasparente), in modo da nasconderlo e dare l'impressione che siano i capelli stessi ad essere annodati attorno alla coda.

Advertisement

 

Una volta che avrete creato la coda "senza elastico", che è un'acconciatura per tutti i giorni, di quelle da sfruttare persino a lavoro, dovrete solo scegliere i vostri glitter e distribuirne un po' proprio sui capelli che coprono l'elastico e soprattutto su quelli che dalla testa vengono riuniti nella coda. 

L'idea è quella di dare l'impressione che i brillantini si irradiano proprio dalla coda verso la testa, quindi potete creare anche dei raggi più o meno corti, seguendo la direzione dei capelli stessi.

Usando glitter di vari colori e anche di dimensioni diverse potete personalizzare questo tipo di acconciatura come volete. Anche il modo in cui annodata la coda, più alta o bassa, così come quello con cui acconciare la chioma legata (potete lasciarla liscissima oppure movimentarla con un po' di onde) renderanno ogni volta diversa la vostra pettinatura.

Potete anche arricchire l'acconciatura con gemme e persino striature di colore, con quelle tinture da applicare su singole ciocche e poi sciacquare via. Preparatevi a dover lavare comunque i capelli con un po' più di attenzione per togliere sempre glitter e colori.

Potreste persino usare i glitter solo sulla punta della coda, magari abbinando il colore a qualche dettaglio altrettanto sfavillante del vostro abito, o qualche accessorio!

Vi piacciono le acconciature con i glitter?

Advertisement